CORIGLAINO – ROSSANO (CS) – Ancora sangue e dolore sulla 106 Jonica. Si aggrava, infatti, il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto lungo la Statale oggi pomeriggio, in Contrada Torricella, nel comune di Corigliano-Rossano. Coinvolte, in un violentissimo impatto, quattro auto.
In totale sono sei le persone rimaste ferite, ma due di loro sono apparse subito in condizioni critiche, tanto da essere state trasportate in ospedale con l’elisoccorso atterrato sul posto. Entrambe viaggiavano, da quanto si apprende, sulla stessa vettura. Uno dei due feriti, come detto, è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale, mentre l’altra persona è ricoverata all’Annunziata di Cosenza in in condizioni gravissime. Per alcune ore l’arteria è rimasta chiusa al traffico mentre sul posto hanno i sanitari del Suem 118, i vigili del fuco del reparto di Rossano, polizia stradale carabinieri e personale Anas.
L’Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106″ ha espresso profondo cordoglio per l’ennesima tragedia “con profondo dolore comunichiamo – scrive l’organizzazione – che nell’incidente di oggi pomeriggio a C.da Torricella di Corigliano-Rossano (CS), tra i due feriti gravissimi, uno ha perso la vita in Ospedale pochi minuti fa. Si tratta della prima vittima della Statale 106 nel 2023: continua l’incubo sulla famigerata e tristemente nota “strada della morte” in Calabria