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L’eccellenza sconosciuta della Calabria conquista il mercato internazionale

In pochi mesi il Tartufo di Calabria ha riscosso un notevole successo imponendosi nel settore dell’agroalimentare Oltralpe e Oltreoceano. Fondamentale il contributo dei ristoratori che sperimentano nuovi connubi con i piatti tipici della tradizione calabrese

 

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – L’ambizioso progetto lanciato dall’imprenditore Enrico Pirro prende forma. L’obiettivo è quello di promuovere la diffusione del Tartufo di Calabria, trasformandolo in un prodotto simbolo dell’identitĂ  del territorio. Un’operazione che ha giĂ  espresso il suo enorme potenziale grazie ai consensi riscossi in vetrine prestigiose come il Cibus di Parma, il Fancy Food di New York  e il Sial di Parigi dove è stato apprezzato il carattere originale dell’iniziativa. Il nuovo marchio di qualitĂ  calabrese si propone di rilanciare il territorio attraverso non solo lo sviluppo dell’economia correlata alla raccolta e confezionamento del Tartufo di Calabria, ma anche con la creazione di percorsi turistici enogastronomici alla scoperta degli affascinanti borghi del Pollino.

 

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