Noleggiare un jet privato: vantaggi e costi 

Noleggiare un jet privato e varcare i cieli nazionali o internazionali con classe, comodità e professionalità è quello che sempre più realtà stanno facendo al fine di risparmiare tempo e ottimizzare gli spostamenti in maniera tale che siano più produttivi ed efficienti

 

È ben evidente che noleggiare un jet privato come quelli messi a disposizione da fast private jet, società leader in questo tipo di servizi, significhi ottenere il massimo dalle proprie giornate, riducendo il numero di ore di viaggio e, soprattutto, i lunghi tempi di attesa che caratterizzano gli spostamenti con gli aerei di linea.

Jet privato: le ragioni del successo

Nel corso del tempo, i jet privati sono riusciti a conquistarsi un numero di preferenze sempre maggiore, andando a soppiantare gradualmente quelle per i voli in prima classe, che in passato erano la soluzione a cui guardavano maggiormente le aziende per organizzare i propri viaggi di lavoro.

Indubbiamente, un biglietto di prima classe permette ancora oggi di usufruire di un servizio al top sul mercato dell’aviazione civile di linea, con tanti benefici che riescono a creare una migliore qualità percepita nello spostamento. Tuttavia, usufruendo dei servizi di noleggio di compagnie come Fast Private Jet, le imprese hanno scoperto di poter beneficiare degli stessi – e ulteriori – vantaggi, unendo al tutto anche la tranquillità garantita da un volo privato.

I benefici principali di un volo effettuato con un jet privato riguardano:

  • Tempi: noleggiare un jet privato significa poter azzerare i tempi di attesa tipici degli aeroporti, quali quelli al check-in, o quelli riconducibili ai più lunghi controlli di sicurezza e di imbarco tipici dei voli commerciali;
  • Personalizzazione: con il noleggio di un jet privato si può scegliere il giorno e l’ora di partenza, rendendo così il proprio spostamento ancora più flessibile sulla base delle proprie esigenze ed evitando di essere vincolati agli orari standard delle compagnie aeree;
  • Costi: a prescindere dal numero di passeggeri a bordo, il costo del servizio sarà sempre lo stesso. Un altro modo per poter ottimizzare le spese di noleggio del jet privato è poi quello di usufruire di un empty leg, ovvero la possibilità di poter prendere un volo privato a prezzi ribassati, su aerei senza passeggeri a bordo, poiché soggetti a un riposizionamento verso uno scalo per il volo successivo.

Dove noleggiare un jet privato

Considerata la crescente domanda di voli su jet privati, non stupisce assistere a una continua diffusione di operatori che propongono i loro servizi in questo settore.

A tal proposito, è altresì evidente che l’incremento della concorrenza in questo comparto non deve lasciar intendere che ciascun player sia in grado di proporre la stessa qualità ed efficacia di servizio.

È opportuno, infatti, rivolgersi solo ed esclusivamente a operatori professionali come Fast Private Jet, che non solamente possano fornire la disponibilità dei migliori jet privati per qualsiasi spostamento nazionale e internazionale, bensì anche le migliori consulenze pre e post viaggio.

Il servizio di noleggio di un jet privato è, per eccellenza, un servizio personalizzato e versatile e, come il rapporto tra la qualità del servizio proposto e il suo costo, non può che dipendere da una quotazione personalizzata.

Quindi, è fondamentale poter ricorrere esclusivamente a un operatore che, fin dal primo contatto, possa sostenere il proprio cliente nel ritagliare un servizio su misura, corredato da tutte quelle caratteristiche che possono migliorare il livello di comfort fruito e, dunque, la soddisfazione finale del cliente stesso.