ASCOLTA RLB LIVE
Search

Cosenza, anche Baclet rinnova. L’attaccante col “mojito” in rossoblu per un altro anno

L’attaccante francese, trascinatore dei lupi nei play-off con 5 reti in 9 partite, vestirà la maglia del Cosenza in serie B. Prolungato il contratto per un’altra stagione

.

COSENZA – “Ti hanno visto col Mojito… col Mojito a Piazzafè” . Un coro che più di tutti ha rappresentato lo spirito goliardico dei tifosi del Cosenza nella straordinaria cavalcata che ha portato alla promozione in serie B. Un coro dedicato all’attaccante Allan Pierre Baclet, che a suon di reti ha letteralmente trascinato i rossoblu alla vittoria nei play-off. Il francese ha messo a segno 5 reti e mezza (se consideriamo anche l’autorete provocata da Frascatore) in 9 gare. E’ stato decisivo contro la Sambenedettese, nell’emozionante rimonta contro il Südtirol che ha mandato in visibilio i 20.000 del Marulla, ha segnalo il 3 a 1 nella finale di Pescara chiudendo ogni discorso contro il Siena, ma sopratutto si è visto in campo il miglior Baclet da quanto veste la maglia rossoblu. E ci si augura che l’attaccante possa dare il suo contributo anche tra i cadetti. L’attaccante francese, infatti, resterà in rossoblu un’altra stagione. La notizia era praticamente confermata ma mancava solo l’ufficialità da parte della società che è arrivata nel pomeriggio.

Questo il comunicato ufficialeLa Società Cosenza Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale con il calciatore Allan Pierre Baclet. L’attaccante, nato a Lille, in Francia, il 26 maggio 1986, ha firmato un accordo annuale fino al 30 giugno 2019. Il centravanti è alla sua terza stagione con la maglia rossoblù, essendo arrivato a Cosenza nel luglio del 2016: dopo i dodici gol siglati nell’annata 2016/’17, Baclet è diventato l’eroe dei Lupi nel corso dei play-off conclusisi con la meravigliosa serata di Pescara. Nel corso della post-season, il numero 16 ha siglato 5 marcature in 174′, con una media di un gol ogni 35′ circa“.