ASCOLTA RLB LIVE
Search
rendefrancai801

Il Rende cerca la strada giusta per uscire dal tunnel. Trocini: “Dobbiamo lavorare tanto”

Oggi ripresa degli allenamenti per i biancorossi dopo il k.o. interno di sabato contro la Virtus Francavilla. Per Brunello Trocini urge ritrovare serenità in vista dei prossimi impegni dopo la sosta. 

Non passa il momentaccio per il Rende che, alla riprese dei lavori, si ritrova a fare i conti con i soliti problemi ed ha riflettere su un’ennesima sconfitta maturata con un’avversario non di certo superiore alla compagine guidata dal Presidente Coscarella. Anche contro i pugliesi, come già successo in campionato, i biancorossi al primo errore vengono puniti e pagano alla fine anche lo scarso feeling dei propri attaccanti con il gol, che manca ormai da quattro giornate consecutive.

“Non è un periodo che gli episodi ci girano a favore, – evidenzia Trocini in conferenza stampa prima della seduta pomeridiana di allenamento –  è un momento nel quale alcuni calciatori non riescono ad esprimersi al massimo ed in questi giorni analizzeremo subito il perché. E’ vero anche che abbiamo perso tre partite con il minimo scarto ma ciò non cambia molto, dobbiamo andare avanti facendo tesoro di tutti gli errori commessi e lavorare con serenità per uscire da questa situazione.” 

rendefrancai601

Per sfruttare al meglio la sosta prima del doppio confronto in pochi giorni contro Racing Fondi e Catanzaro, il tecnico calabrese ha dato più riposo ai suoi calciatori. “Hai ragazzi ho dato un giorno in più di riposo per recuperare qualcosa sia fisicamente che mentalmente. Siamo dal 14 di Luglio che stiamo lavorando ed abbiamo passato un estate molto intensa dal punto di vista emotivo. Questo riposo ci aiuterà a riprendere il nostro lavoro come sempre con impegno e dedizione per arrivare pronti – conclude –  alla partita contro il Fondi.”