Tim Cup 2017/2018, domenica sarà Alessandria – Cosenza. Il Rende pesca il Padova

Effettuato il sorteggio della Tim Cup edizione 2017/2018. I rossoblu pescano l’Alessandria. Nel secondo turno ci sarebbe la Salernitana. Il Rende invece se la vedrà contro il Padova. Il Cosenza annulla l’amichevole di domenica in Sila contro la Sicula Leonzio

.

MILANO –  Si è appena concluso presso la sede della Lega Serie A in Via Rosellini a Milano il sorteggio che ha stabilito gli accoppiamenti del tabellone relativo alla Tim Cup edizione 2017/2018. Poco fortunato il Cosenza, che esordirà domenica prossima nel 1 turno, visto che gli uomini di fontana se la vedranno contro l’Alessandria, finalista play-off contro il Parma quest’anno, in gara secca. Chi vince se la vedrà con la Salernitana. Il Rende giocherà fuori casa contro il Padova. La vincente affronterà il Brescia.

In base al sorteggio effettuato ai rossoblu toccherebbe la trasferta in Piemonte ma da Alessandria giunge la notizia di una possibile inversione di campo o della scelta di una sede diversa. “Visti i lavori di riqualificazione dello stadio Moccagatta, si legge, la società grigia chiederà di disputare l’incontro in trasferta”. Si attende l’ufficialità.

Cosenza_Morrone08

Nel frattempo il Cosenza proprio per preparare al meglio la gara di Tim Cup ha deciso di non disputare l’amichevole contro la Sicula Leonzio in programma domenica allo stadio Mazzola di San Giovanni in Fiore.  Questo il comunicato del club rossoblu “La Società Cosenza Calcio comunica che è stata annullato l’allenamento congiunto previsto per domenica 23 luglio alle ore 17:15 con la Sicula Leonzio. L’indisponibilità di alcuni elementi della rosa rossoblu e i carichi di lavoro cui sono sottoposti gli atleti in questa fase del ritiro precampionato, hanno portato lo staff tecnico a decidere di non esporre i calciatori al rischio di affaticamenti e infortuni a pochi giorni dal primo impegno ufficiale della stagione in Coppa Italia Tim.”

 

TIm Cup accoppiamenti
La TIM CUP 2017/2018 inizierà domenica prossima 30 luglio con il primo turno preliminare nella quale prendono parte tutte le squadre di Serie C (dove è stata inserita la Pro Piacenza al posto della Viterbese) e le 8 formazioni di Serie D, si concluderà il 9 maggio 2018 con la finale dello Stadio Olimpico di Roma e mantiene lo stesso format visto delle ultime due edizioni con la partecipazione di 78 società. Tutte le squadre, posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal numero 1 al numero 78,  si affrontano in gare ad eliminazione diretta con eccezione delle semifinali, tutti i turni si svolgono in gara unica, con eventuali tempi supplementari e rigori.

Le squadre di serie B scenderanno in campo il 6 agosto nel secondo turno, mentre per quando riguarda la massima serie 12 squadre entreranno in campo nel terzo turno eliminatorio in programma sabato 12 agosto: Benevento, Bologna, Cagliari, Chievo Verona, Crotone, Genoa, Hellas Verona, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese. Le altre 8 squadre (Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma) debutteranno a partire dagli ottavi di finale che si disputeranno dal 13 dicembre 2017.

 

Accoppiamenti TIM Cup, 1° Turno

# Squadra Squadra
1 Sambenedettese Lucchese
2  Piacenza Massese
3  Giana Erminio AlbinoLeffe
4 Siracusa  Renate
5  Juve Stabia Bassano Virtus
6  Matera Casertana
7  Pisa Varese
8 Gubbio Monterosi
9  Reggiana Trastevere
10  Virtus Francavilla Imolese
11  Lecce Cliverghe Mazzano
12  Pordenone Matelica
13  Vicenza Pro Piacenza
14  Padova Rende
15 Arezzo Triestina
16 Trapani Paganese
17 Livorno Feralpisalò
18 Alessandria Cosenza

 

 

SECONDO TURNO  (6 agosto 2017)

# Squadra Squadra
19  Cesena Vincente 1
20  Novara  Vincente 2
21  Cittadella  Vincente 3
22 Empoli  Vincente 4
23  Ascoli Vincente 5
24  Avellino Vincente 6
25  Frosinone Vincente 7
26  Perugia Vincente 8
27  Spezia Vincente 9
28  Virtus Entella Cremonese
29  Bari Parma
30  Palermo Vincente 10
31  Pro Vercelli Vincente 11
32  Venezia Vincente 12
33  Foggia Vincente 13
34  Brescia Vincente 14
35 Pescara Vincente 15
36  Ternana Vincente 16
37  Carpi Vincente 17
38 Salernitana Vincente 18