ASCOLTA RLB LIVE
Search
Arpacal grazie grandinetti

Grazie Arpacal

Potrebbe essere demagogico ed eccessivamente populista… come al solito tirare in ballo un’Ente regionale… l’Arpacal… che nel significato del suo acronimo sta per Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria…

 

Weeeee…. miiiiiii… mica bruscolini!… Il passaggio che oggi più mi interessa è “Protezione“… quella Protezione che sinceramente da anni non vedo e non vede nessun turista… perché in effetti se l’Arpacal assolvesse veramente al ruolo di “Controllo” potrebbe veramente “Proteggere” i nostri Mari… ma l’Arpacal da anni oramai esce con bollettini di analisi ad Estate inoltrata e non solo… l’Arpacal non ha il controllo del Territorio per stabilire le fonti di inquinamento… quindi la “Protezione” la vedo veramente difficile…

Da anni assistiamo a “Comunicazioni” che ci lasciano nel panico e nello sgomento… oggi l’acronimo Arpacal potrebbe trasformarsi benissimo in “Arpacahahahahahahahahaaha” oppure se amate le emoticon “Arpacal😂😂😂😂😂😂😂😂😂”… perché le analisi delle nostre acque ad Estate inoltrata non hanno molto senso!…. Ovviamente non facciamo di tutta l’erba un fascio… ovviamente la responsabilità primaria ricade sugli amministratori locali… sull’Uomo in generale ed il suo rapporto con la salvaguardia del Territorio… ma ancora una volta in Calabria il “Controllore” non “controlla” o fa finta e servirebbe il Controllore del Controllore, del Controllore… così all’infinito…

Nel frattempo i turisti di San Lucido, Torrmezzo e Fiumefreddo ringraziano… senza dimenticare altre... Paola, Cetraro… Fuscaldo, Sangineto, Cittadella… a proposito… poi esce il sindaco di turno che per salvare capre e cavoli e soprattutto se stesso urla: “il nostro Mare è Pulito!”… sono anni che sento e vedo queste scenette!

Disco “popopopoooooò”... con Luca Carboni… perché il desiderio del Mare dovrebbe essere proprio questo… graziearpacahahahahahahahah.it!!!!!…