Grave incidente sulla Statale 18 “Tirrena Inferiore”: muore una donna, due feriti

Un tragico incidente si è verificato nel territorio di Amantea. Coinvolti due veicoli, nell’impatto muore una donna 76enne e due feriti.

 

AMANTEA (CS) – Un grave incidente, le cui cause sono ancora in corso di accertamenti, si è verificato intorno alle 18.30, sulla strada statale 18 tirrenica, nel territorio di Amantea. L’incidente ha coinvolto due veicoli, una Renault Modus e una Fiat Punto. Dalle prime ricostruzioni della dinamica, sembrerebbe che la Renault abbia invaso la corsia di marcia opposta, impattando con la Fiat, con a bordo due passeggeri. Nello scontro il conducente della Fiat, Notti Maria 76enne, residente a Lamezia Terme è deceduta; mentre le restanti due persone coinvolte sono state trasportate presso gli ospedali di Lamezia e Paola. Al momento resta sconosciuta la prognosi.

Sul posto sono sopraggiunti subito i sanitari del 118, le squadre dell’Anas e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Paola, per i rilievi e accertamenti del caso. Anas a causa dell’incidente ha istituito temporaneamente un senso unico alternato, nel territorio comunale di Amantea. L’incidente è avvenuto al km 352,500. Disagi si sono registrati alla circolazione veicolare per la momentanea chiusura dell’arteria stradale.