Moda mare 2017: i colori e i modelli protagonisti

Estate significa soprattutto sole, viaggi e vacanze al mare.

Ma quando si tratta di scegliere il costume più adatto, ecco che le cose diventano improvvisamente meno semplici: parliamo, infatti, di un momento che richiede nervi saldi, per via della scelta non solo delle misure e della fantasia, ma anche per via dei colori e dei modelli. Il motivo? Premesso che i nostri gusti personali devono sempre rappresentare la base di partenza, va anche specificato che le mode e le tendenze hanno un peso innegabile. Per questo motivo, oggi vedremo esattamente tutti i colori ed i modelli protagonisti di questa stagione estiva, per scegliere un costume da bagno perfetto.

Costumi 2017: modelli e tendenze

Un mare di tendenze: è questa la regola che contraddistinguerà l’estate 2017. Il motivo? Visto il ritorno in auge dei costumi interi o in stile surfer, senza per questo rinunciare ai classici bikini, ecco che il ventaglio di opzioni per la scelta del costume si allarga a dismisura. Da questo punto di vista, dunque, non potremmo non partire dai classici bikini a vita molto bassa – oramai una consuetudine da diversi anni – e anche dai bikini a vita alta, che anche in questo caso rappresentano un ritorno molto gradito, in stile anni ’90. Infine, prima di procedere, è il caso di citare il trikini: sexy, complesso ed elegante, al punto da sembrare un vero e proprio abito da sera.

Costumi da bagno: quali brand acquistare?

Oramai i costumi sono diventati importanti al pari degli stessi abiti: questo significa che non devono solo rispettare tendenze e modelli dell’estate del nuovo anno, ma anche sfoggiare una firma che sia sinonimo di eleganza, di qualità e di comfort. Una scelta particolarmente consigliata ad esempio sono i costumi da bagno Dolce e Gabbana, disponibili anche all’interno di famosi store online come yoox.com: un modo perfetto per indossare un grande classico della moda italiana in versione balneare. Il motivo? Nulla può trasmettere eleganza in spiaggia o in piscina, quanto un bikini creato dal duo di stilisti più famoso al mondo.

Sensualità, trasparenza e corde: i trend estremi

L’estate 2017, comunque, non sarà animata solo da grandi classici e da cavalli di ritorno in tema di costumi. Ed il motivo è dovuto al fatto che, mai come quest’anno, assisteremo ad un’invasione di costumi considerati “estremi”, perfetti per le donne che vorrebbero far esplodere la propria sensualità in modo dirompente. Un esempio? Le trasparenze in puro stile lingerie, oppure i costumi con le corde, in stile bondage. Infine, i tankini: costumi che all’occorrenza possono essere riconvertiti in magliette.

Colori: fra evergreen e nuove tendenze

Per quanto concerne i colori, è innanzitutto il caso di partire da nuove tendenze come il grigio metallizzato e la presenza di perline, ideali per dare un effetto tridimensionale. Senza poi parlare di colori allegri e fantasiosi come il blu oltremare ed il fucsia, ideali anche per colorare i lacci dei costumi interi in tinta unita. Infine, le fantasie: già detto dei ricami in stile lingerie, anche i fiori saranno assoluti protagonisti di questa estate.