ASCOLTA RLB LIVE
Search

Anziano scomparso nel Cosentino, misteriosa telefonata: “Sono al buio, muoio di freddo”

Continuano le ricerche di Damiano Oriolo, il 78enne scomparso lo scorso giovedì. Ancora nessuna traccia di lui e della sua auto.

 

LAPPANO (CS) – Restano ancora senza esito le ricerche di Damiano Oriolo, il 78enne di Lappano, scomparso giovedì scorso. Purtroppo, non si hanno ancora notizie dell’uomo di cui si sono perse le tracce da ormai 48 ore. Damiano è stato visto, l’ultima volta, a bordo della sua auto, un‘Opel Astra (vecchio tipo) di colore grigio, station wagon, targata AV578VE. Anche l’auto non è stata ancora avvistata in nessun luogo. Le ricerche sono partite da quando i familiari, allarmati e preoccupati, ne hanno denunciato la scomparsa. Ad insospettirli sarebbe stato il meccanico chiedendo suo notizie non vedendolo arrivare all’appuntamento che avevano fissato al pomeriggio per riparare il trattore. 

 

Ancora più preoccupante per i parenti, è l’ultima telefonata che risale alle 19 circa di giovedì, quando i familiari (dopo l’ennesimo tentativo di raggiungerlo al cellulare), finalmente hanno avuto risposta dall’uomo: “Sono al buio, muoio di freddo.” In stato confusionale Damiano avrebbe pronunciato queste parole. Poi il nulla, vano ogni tentativo di risentirlo telefonicamente. La famiglia, amici, conoscenti, l’intera comunità si è mobilitata per scovare qualche traccia dell’uomo. Ma Damiano sembra scomparso nel nulla.

 

I carabinieri hanno attivato le ricerche, da oggi ha preso parte anche un elicottero dei carabinieri, Militari dell’Arma, squadre volanti e volontari per setacciare diverse zone. Sembra, infatti, che l’ultima “cella servente” della rete cellulare sia stata agganciata a Rende, nella zona di Contrada Chiodo. I familiari non riescono a darsi pace, la scomparsa è inspiegabile. Anche gli amici restano sbigottiti, non hanno notato nessun comportamento strano dell’uomo o qualcosa di particolare. L’ipotesi è che Damiano si sia smarrito o posso essere stato coinvolto in un incidente. Nel pomeriggio di oggi un elicottero dei carabinieri ha sorvolato l’area tra Rende e Lappano alla ricerca dell’anziano.  I figli e la moglie, anche lei anziana, sono molto preoccupati per le sorti dell’uomo. Damiano Oriolo è alto circa 1.50 ed ha i capelli bianchi.

 

Se qualcuno lo avesse visto o avesse sue notizie è pregato di contattare i seguenti numeri:

  •  0984 651184
  • 3497225368
  • 3404654493

Damiano