ASCOLTA RLB LIVE
Search
navi-perdere-legambiente-cinema-cerisano

Dalle navi dei veleni ai rifiuti zero. Rassegna ambientalista ad ingresso gratuito

Cinemambiente per conoscere le ‘trappole’ delle multinazionali, le vergogne del ‘potere’ e le buone pratiche per difendersi.

 

CERISANO (CS) – Cinemambiente nella sede di Legambiente di Cerisano. Una serie di documentari su temi ambientali che affrontano diverse e serie problematiche. A partire dall’importanza di una buona raccolta differenziata, su come riuscire a limitare il consumo delle buste di plastica, la moria delle api, le navi dei veleni, gli immigrati ambientali/politici e accoglienza, e l’uso dei pesticidi killer che le multinazionali obbligano gli agricoltori ad usare. Da questa settimana continua la serie delle proiezioni previste per sensibilizzare la cittadinanza e portare alla ribalta argomenti del vivere quotidiano spesso ignorati.

 

Un modo per responsabilizzare, plasmarsi a nuove e buone pratiche, e soprattutto per stare insieme e discutere di come rendere l’intera comunità più sostenibile. La prossima proiezione si terrà il 23 Marzo alle 21.00 in vico Siberia n. 2 (ex fabbrica di Nichi) a Cerisano con il documentario “La zappa sui piedi”, un video itinerante in narrazione e musica su api, pesticidi e agricoltura. La rassegna è ad ingresso gratuito e alla prima serata l’atmosfera si è dimostrata subito familiare con un gruppo di giovani e meno giovani che ha riempito la sala davanti le fiamme di un vecchio caminetto.

legambiente cerisano