Rubano orologi del valore di 10 mila euro in una gioielleria a Castrovillari, due arresti

La Polizia ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere, a carico di due persone accusate di un furto in una gioielleria del centro del Pollino.

 

CASTROVILLARI (CS) – Gli agenti del commissariato di Castrovillari hanno eseguite due misure di custodia cautelare in carcere a carico di Rocco Filippelli, di 59 anni, già detenuto per un altro reato, e di Francesco Domenico Milito, 27enne, entrambi residenti a Corigliano Calabro, perché responsabili del furto di orologi, per un valore complessivo di circa 10.000 euro, compiuto in una gioielleria di Castrovillari.

Il fatto risale allo scorso 22 novembre: i due individui entrati nella gioielleria avrebbero in un primo momento finto di dover acquistare degli orologi e dopo aver distratto la titolare ed una sua collaboratrice, hanno forzato il lucchetto di una vetrina interna contenente ed asportato alcuni orologi, anche di marche prestigiose, che erano all’interno.

Subito dopo si sono allontanati dal locale. Quando le due donne si sono rese conto di quanto era accaduto hanno allertato la Polizia e sporto egolare denuncia. Scatate le indagini i due sono stati identificati anche grazie alla visualizzazione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dell’attività l’attività commerciale.