Qui la Zampa – Tre ‘pelosi’ del cuore: un gesto d’amore a Natale, fedeltà per la vita

Anche questa settimana la Rubrica Qui la Zampa chiede un gesto d’amore e vi presenta tre amici a quattro zampe che speriamo possano trovare il calore e l’affetto di una famiglia e di una casa. Sono Liù, Cross e Carmelo. Quest’ultimo necessita di un’adozione del cuore

Eccoci al Natale, ed in prossimità di queste feste, in cui tantissime persone regalano l’amore degli amici a quattro zampe, vogliamo parlarvi di tre pelosetti, che avrebbero davvero bisogno di diventare parte di una famiglia e vivere nel calore di una casa.

LIU’

Vogliamo riproporvi Liù perchè non merita di invecchiare in un canile. E’ un maschietto di taglia piccola e pesa intorno ai 6-7 chili. Ha otto anni ed è un pò anzianotto ma ha ancora (anzi forse lui ne ha bisogno più di altri) di dare il suo affetto e il suo amore ad una famiglia che lo accolga. Un carattere giocoso, docile e buono, ma soprattutto è allegro e compatibile anche con le femmine. Liù è affetto da Leishamania, che è tenuta sotto controllo ma sta bene ed ha ancora tanto da offrire. E poi è un pelosetto dolcissimo!

liu

Liù

CROSS

Cross è stato già trasferito al Canile rifucio di Rocca di Neto, ma essendo un cuccioletto speriamo non debba crescere nel canile sovraffollato, anche perchè è dolcissimo. Sette mesi, dieci chili, è come un bambino e come potrebbe vivere un bambino recluso 24h sul cemento, senza una carezza, una guida.

cross

Cross

CARMELO

Carmelo è il caso di oggi ed è quello che definiamo l’adozione del cuore. Avendo infatti un problema al bacino, il piccolo Carmelo ha il carrellino sulle zampe posteriori ma è abituato ed educato alla traversina. La sua permanenza in canile è davvero molto difficile, ed è per questo che per lui chiediamo un gesto d’amore doppio. Ha tre anni, ed è carinissimo. Stare nel box, al freddo non lo aiuta e non da problemi di gestione. E poi è piccolino ed adatto all’appartamento e soprattutto da tanto amore.

carmelo

Carmelo

Ma oggi vogliamo anche dare una notizia importante. E’ stato infatti avviato l’iter perchè la comunità social “Gli invisibili dei canili rifugio” diventi una vera e propria Associazione. Auguriamo pertanto buon lavoro a tutte le volontarie che da sempre lavorano per aiutare tutti i cagnolini, randagi e ospiti dei canili a trovare una sistemazione per la vita!

ASCOLTA la Rubrica di questa settimana

Per informazioni e/o adozioni contattare:
Letizia Valentini 327-6362179
Maria Giulia Morano 334-3542780
Amy Capocasale 348-1343975