Cariati si prepara ad “accogliere” Oliverio, cariatesi: “Viene solo per raccogliere voti, no alle passerelle”

Cariati si oppone alla visita di Mario Oliverio e del ministro Martina. Il movimento “Le Lampare”: “La faccia “tosta” che ha Oliverio per venire a Cariati solo nei momenti di raccolta dei voti, dopo aver latitato alle richieste di incontri”

CARIATI (CS) – La visita a Cariati di questo pomeriggio di Gerardo Mario Oliverio, Presidente della Regione Calabria e di Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, con delega ad Expo nel Governo Renzi, non è certamente gradita ai Movimenti e ai cittadini attivi sul territorio.

Il Movimento “Le Lampare”, non resta certamente in silenzio; si oppone alla “passerella” del presidente Oliverio e scrive a chiare lettere la sua contrarietà su striscioni, posti in vari punti della città:

le-lampare4

“Il Movimento “Le Lampare” – si legge in una nota – in questi anni, si è trovato di fronte un Presidente di Regione sordo a richieste di concertazione e partecipazione propositiva su temi fondamentali e di interesse collettivo quali:

  • la Sanità (vedasi spoliazione delle strutture pubbliche come il V. Cosentino)
  • la questione della Salute Pubblica ( vedasi la famigerata discarica di Scala Coeli e altresì il Sistema Rifiuti Regionale che doveva essere rivoluzionato da questo Presidente di Regione con il motto “Discariche Zero”)
  • la questione della mobilità pubblica.

Sapere dell’arrivo dell’On Oliverio qui a Cariati, solo per raccattare nuovamente i soliti voti, magari mettendo, per la prima volta, tutti d’accordo, questa volta per il Si alla Riforma Costituzionale, lascia ancora una volta un minimo di perplessità. Un Presidente che, dopo aver fatto il pieno di consensi alle ultime elezioni, è stato distante dai problemi del territorio e in alcune occasioni non ha risposto nemmeno alle chiamate dei referenti e dirigenti di partito locale.

Sapere dell’arrivo del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, fa pensare ancora una volta al delitto perpetrato nella Valle del Nikà, dove una Regione e uno Stato incoerenti hanno permesso la Costruzione di una discarica privata per rifiuti speciali, ormai satura di RSU, in una zona di colture Dop e Doc incentivate con soldi pubblici e blindata dal Consorzio di tutela DOP Brutio con Presidenza a Cariati!

Sarebbe il caso che il Presidente della giunta regionale si faccia portare in visita guida in località Pipino per rendersi conto di persona dello scempio ambientale ed economico creato.

Con Oliverio Presidente si doveva cambiare verso, ma specialmente nel settore rifiuti questo non è avvenuto perché si è continuato ad agire come nel passato dando ossigeno alla logica del profitto e delle privatizzazioni sovvenzionate dallo Stato, in una serie di contraddizioni e di conflitti d’interesse che a Cariati diventano, in certi casi, da capo giro!

le-lampare2Una Regione che restituisce i fondi europei per l’agricoltura, per i disabili etc, è governata da una classe dirigente incapace, attorcigliata al mastodontico e colluso apparato burocratico calabrese.

La faccia “tosta” che ha Oliverio per venire a Cariati solo nei momenti di raccolta dei voti, dopo aver latitato alle richieste di incontri, talvolta voluti, su sollecitazione del Movimento “Le Lampare”, addirittura dal circolo locale del Pd o dall’ex Sindaco Di Cariati, è emblematica della distanza che vi è ormai tra i cittadini e una certa rappresentanza politica. A dimostrazione, quindi, della considerazione che lo stesso Presidente dimostra nei riguardi di tale territorio e dei rappresentanti locali del suo stesso partito politico.

Cariati non è la passerella per certi uomini politici che ora si inchinano nuovamente e del Presidente Oliverio, il quale tenta, abbracciando ora in modo strampalato le tesi del Si alla Riforma Costituzionale, di aggraziarsi il Presidente del Consiglio dopo un periodo di un altalenante “amore e odio”.

Oliverio, Cariati non è solo un sacco da riempire con voti!

Cariati e la Sibaritide sono il luogo che Voi classe politica al governo regionale e nazionale avete abbandonato e destinato alla depressione economica e sociale!

I territori e cittadini che resistono a queste condizioni da voi create ripudiano queste vostre opportunistiche visite!

Per tutti questi motivi, il Movimento Le Lampare dice: NO OLIVERIO A CARIATI IN PASSERELLA”

 

- Pubblicità sky-

Ultimi Articoli

Viali

Viali: “grande gara, il successo era solo questione di tempo. Ora non abbassare la...

REGGIO EMILIA - William Viali lo aveva detto in conferenza stampa prima del match tra Reggiana e Cosenza, vinto dai lupi per 4 a...
Incidente A2 Rogliano

Autostrada A2: incidente nei pressi dello svincolo di Rogliano in direzione Nord

ROGLIANO (CS) - Un incidente stradale è avvenuto poco dopo le 22:50 lungo l'Autostrada A2 del Mediterraneo, nei pressi dello svincolo di Rogliano in...
Reggiana Cosenza goal e collage

Cosenza: vittoria e spettacolo. Reggiana battuta con roboante 4 a 0, Tutino fa 15...

REGGIO EMILIA - Dopo 8 gare di digiuno e la miseria di 4 punti raccolgi, il Cosenza torna a vincere e lo fa in...
FunerCalabria-protesta

In Calabria agenzie funebri ancora sul piede di guerra: «proposta di legge assurda»

REGGIO CALABRIA - "Siamo in totale agitazione, abbiamo protestato e manifestato, ma lo faremo ancora è più fortemente anche al prossimo Consiglio regionale e tutto...
caserma-Settino-Cosenza

Cosenza, divieto di transito e sosta in via Molicella per lavori alla caserma Settino

COSENZA - Per consentire l'effettuazione, su via Molicella Vicinale, da parte del Reparto Infrastrutturale "Napoli" del Ministero della Difesa, di un intervento di consolidamento...

Social

80,052FansMi piace
3,585FollowerSegui
2,768FollowerSegui
2,040IscrittiIscriviti

Correlati

Categorie

Leggi ancora

Cosenza, per la strage di Via Popilia in appello confermati due...

La Corte d’Assise d’Appello ha parzialmente riformato la sentenza della Corte di Assise ai presunti autori del duplice omicidio Tucci-Chiodo

Cosenza, all’Annunziata l’obesità “si cura” con i robot

Il commissario Filippelli: "Da PNRR forte aggiornamento tecnologico per l'Azienda sanitaria"

Baby rapinatori, minorenne affidato a comunità

Assicurato alla giustizia l'ultimo componente del gruppo di minorenni, accusati di rapina, violenza e lesioni

Deteneva 15 cani in pessime condizioni, denunciata

Cani tenuti in pessime condizioni e alcuni anche malati. I carabinieri hanno denunciato una donna e sequestrato gli animali

“Povero Parco Robinson, come sei ridotto. Le ultime paperelle agonizzanti in...

La Federazione Riformista di Rende all'attacco sulla situazione di degrado in cui versa soprattutto il laghetto del Parco Robinson

Città unica Cosenza-Rende-Montalto: Strazzulli (FdI) “va realizzata al più presto”

"I passaggi importanti sono: un referendum consultivo, delibere dei consigli comunali e una legge che prepari a questa procedura"