Madrigali fiorentina

Cosenza colpo di mercato in difesa. Dalla Fiorentina ecco il centrale Madrigali

Il forte difensore classe 95, scuola Fiorentina, sarà oggi in città. Conteso da Pistoiese, Pro Vercelli e Lecce ha scelto la casacca rossoblu e potrebbe esordire subito nel derby a Catanzaro

 

COSENZA – Cerri lo aveva detto pochi giorni fa “prima del derby con il Catanzaro arriverà sicuramente un difensore“… e il responsabile dell’area tecnica è stato di parola: Saverio Madrigali, 22 anni difensore centrale di proprietà della Fiorentina è un nuovo calciatore del Cosenza. Il giovane difensore centrale permette così al tecnico Roselli non solo di rifiatare in vista dell’esordio di campionato di domenica nell’atteso derby di Calabria a Catanzaro, a causa dell’emergenza difensiva con Tedeschi e Blondett out, ma soprattutto di avere in rosa un calciatore giovane ma di grandissimo valore.

Saverio_Madrigali_Fiorentina_1617

Un vero colpaccio di mercato quello messo a segno da Cerri, visto che sul difensore toscano (fatto fuori dal Vicenza dove era arrivato un mese fa in prestito) era piombate diverse squadre di Lega Pro e Serie B. Nato a Pisa, Saverio Madrigali è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina dove si è subito messo in evidenza e diventando immediatamente un punto fermo della primavera viola, tanto da guadagnarsi anche due convocazione in prima squadra (con Vincenzo Montella tecnico). Il calciatore che vanta anche diverse presenze con la nazionale Under 17 e Under 18 ha giocato anche nel Pontedera collezionando 21 presenze e un gol e nell’Arezzo di Eziolino Capuano dove ha disputato 29 gare impreziosite da ben 4 reti. Madrigali, classe 1995 è un difensore centrale dotato di un gran fisico ed alto ben 190 cm. Questo gli permette di essere un ottimo colpitore di testa (5 reti in due anni di Lega Pro), suo principale punto di forza, anche se il difensore è dotato anche di ottima tecnica. Saverio Madrigali arriverà stamattina a Lamezia, poi subito a Cosenza dove sosterrà il  primo allenamento con la sua nuova sqaudra.

 

Saverio Madrigali

STAGIONE SQUADRA
SERIE PRESENZE
GOAL
2016-2017 VICENZA CALCIO B 0 0
2015-2016 AREZZO Lega Pro 29 4
2014-2015 CITTA’ DI PONTEDERA C 21 1
2013-2014 A.C.F. FIORENTINA SG 18 4
2012-2013 A.C.F. FIORENTINA SG 21 1
TOTALE 50 5