ASCOLTA RLB LIVE
Search
Rettore 01

Castrolibero, l’entusiasmo della Rettore apre l’11^ rassegna “Chi è di scena” (FOTO)

E’ passato solo il tempo, ma non l’entusiasmo, la grinta, l’energia di Donatella Rettore; caratteristiche rimaste intatte. Uno spettacolo coinvolgente quello andato in scena ieri sera all’anfiteatro “V. Tieri” di Castrolibero e che ha ufficialmente aperto la rassegna ‘Chi è di scena’.

 

CASTROLIBERO (CS) – Snella, alta, slanciata, con un’abbronzatura impeccabile, con i suoi capelli biondo platino e un abbigliamento stravagante e, per sua caratteristica ‘esagerato’. Donatella Rettore, ha regalato un concerto entusiasmante e ricco di energia ieri sera al pubblico dell’anfiteatro “Tieri” di Castrolibero che ha partecipato al primo appuntamento della sezione ‘Musica’ della rassegna di arte e cultura “Chi è di scena” giunta all’XI edizione. Venti i brani selezionati dal repertorio della “leonessa” di Verona che ha registrato il tutto esaurito e grandissima partecipazione di pubblico, proveniente da tutta la provincia, per vedere dal vivo un vero e proprio mito della musica negli anni ’70.

Rettore 03

La Rettore per il suo tour 2016 ha messo in piedi una nuova band e nuovo staff con cui Donatella e Claudio Rego, l’uomo della sua vita, hanno iniziato con la data zero del 1° Maggio a Porto Sant’Elpidio e che li vede on the road per tutta la stagione estiva in un tour dal titolo “Emozionata Sempre”. Sul palco dell’anfiteatro “Tieri” l’artista ha dato ampio spazio al repertorio rock-cantautorale con brani quali “Splendidom Splendente”, “Lamette”, “Kobra”, “Io ho te” fino alle più recenti e mature produzioni musicali ed alle intimiste e coinvolgenti parentesi acustiche come “Romeo”, “Ciao Ciao”, “Bastardo” e tante altre.

Rettore 04

Grande soddisfazione manifestata dall’amministrazione comunale di Castrolibero guidata dal sindaco  Giovanni Greco e dagli organizzatori della sezione musica “Piano B eventi e produzioni” di supporto alla kermesse , certi sin da subito che questo primo appuntamento sarebbe stato un grande successo. L’edizione 2016 proseguirà con circa 30 appuntamenti suddivisi in 5 sezioni: Teatro amatoriale, Teatro Professionisti, Sezione Cinema , Sezione laboratori , Sezione Musica e Sezione benessere e sport. Tutti gli eventi saranno dislocati tra il centro storico e il parco fluviale di Castrolibero e ovviamente nell’anfiteatro “V.Tieri” e si svolgeranno fino al 30 settembre.

 

Rettore 01

Rettore 02