Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Il maltempo infuria in Calabria, i carabinieri soccorrono gli abitanti della PreSila

Calabria

Il maltempo infuria in Calabria, i carabinieri soccorrono gli abitanti della PreSila

Pubblicato

il

CATANZARO – Abbondanti nevicate hanno interessato la PreSila Catanzarese creando notevoli disagi alla viabilità e isolando alcune aziende agricole. I carabinieri della Stazione di Petronà sono impegnati, a fianco della popolazione, per fornire assistenza agli automobilisti in difficoltà, trasportare generi alimentari di prima necessità agli anziani impossibilitati ad uscire di casa e coordinare le attività dei volontari del locale club fuoristrada 4×4 per raggiungere le abitazioni maggiormente isolate.

In particolare, i carabinieri e i volontari del club 4×4, usando veicoli particolarmente equipaggiati per battere strade fuori pista, hanno anche consentito l’apertura di una farmacia accompagnando sul posto la titolare bloccata a casa.

Nel primo pomeriggio sono anche state raggiunte tre aziende agricole che allevano complessivamente 150 capi di bestiame bisognevoli di essere ricoverati e governati e che erano rimaste completamente isolate a causa del maltempo. In tutti i centri del catanzarese, specie in quelli di montagna e più isolati, i carabinieri stanno raccomandando alla popolazione, in particolare agli anziani, di evitare di trovarsi in situazioni che possano mettere in pericolo la loro vita.

L’emergenza neve ha colpito anche la zona di Cardinale con alberi che appesantiti dalla neve si sono abbattuti sulla sede stradale e diversi interventi dei vigili del fuoco.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA