GIZZERIA (CZ) – Un vasto incendio è divampato in località Mortilla nel comune di Gizzeria. Le fiamme hanno iniziato ad estendersi dal tardo pomeriggio nel piazzale esterno di una ditta che opera nel settore dello smaltimento di rifiuti solidi urbani. In particolare il rogo ha riguardato materiale plastico.
Sul posto Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale, distaccamento di Lamezia Terme e distaccamento volontario vigili del fuoco di Martirano Lombardo con oltre 20 unità e 7 automezzi che hanno operato per circoscrivere ed estinguere l’incendio evitando il propagarsi delle fiamme alle strutture. Non si registrano feriti. Accertamenti in corso circa l’origine del rogo al momento nessuna ipotesi viene esclusa.
Chiuse le scuole di Mortilla
Intanto il Comune di Gizzeria ha comunicato che il sindaco Francesco Argento ha emesso per oggi, 21 marzo, un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado che si trovano in località Mortilla, in via precauzionale. Tale misura è adottata per garantire l’incolumità pubblica, si invita pertanto la popolazione, in via precauzionale, di evitare di stare all’aria aperta nelle prossime ore.
Social