ASCOLTA RLB LIVE
Search

I Segreti della Meditazione. A Cosenza con Sauro Tronconi

Quando:
1 marzo 2019@18:00–23:30
2019-03-01T18:00:00+01:00
2019-03-01T23:30:00+01:00

Venerdì 1 marzo 2019 19:30 – 23:30

A tutti i nuovi partecipanti sarà donato il nuovo libro di Sauro Tronconi “Punti di svolta” e fornito il materiale didattico. A richiesta viene dato in seguito l’attestato di partecipazione.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL 340 2303195
VIA MAIL info@espande.it
www.espande.it

Approfondimento:
I segreti della Meditazione
Ero davvero molto giovane quando scoprii che la meditazione è cosa molto diversa da ciò che sapevo in occidente, scoprii che crea effetti dinamici ed evidenti, che si adatta alla nostra psiche ed alla nostra forma mentis, scoprii che non serviva per sedare o curare, ma per evolvere, accompagnare, sollecitare, sviluppare.

Scoprii così Osho e le sue meditazioni in quel grande esperimento che fu Poona alla fine degli anni 70: imparai che si può rivoluzionare se stessi ed unire la mentalità occidentale a quella orientale, si può meditare in modo talmente efficace da creare una forza interiore poderosa.

In questo seminario vorrei portare quella meditazione, unita a quarant’anni di esperienza, per far comprendere che meditare non ha nulla di esotico o astruso, ma può divenire una pratica quotidiana che ci dona spazio interiore freschezza e silenzio.

Faremo pratica di meditazione, utilizzeremo alcune meditazioni di quegli anni con musiche originali registrate da me personalmente, impareremo come adattare la percezione di se stessi alla meditazione, facendone un percorso personalizzato e scoprendo come l’energia si riproduce interiormente alimentando la nostra vita.

Aggiungeremo anche meditazioni brevi da poter portare facilmente nella quotidianità con evidenti risultati.

Obbiettivi/risultati

Imparare a meditare. Portare lo stato meditativo nella propria vita liberandolo da orpelli ideologi e facendolo funzionare realmente come leva per vivere meglio.

Sperimentare come non disperdere energie, come creare uno stato permanente di attenzione e su come non farsi portare via dalle nevrosi della nostra epoca.

*SAURO TRONCONI*
ha iniziato giovanissimo la sua ricerca sullo sviluppo della consapevolezza e sull’evoluzione interiore dell’uomo. La sua esperienza è maturata in occidente, dove ha studiato antropologia, psicologia umanistica, bioenergetica, e nell’oriente dei grandi Maestri, sperimentando le applicazioni pratiche di antiche metodologie di esplorazione della coscienza legate alla tradizione indo-tibetana e giapponese.

La sua ricerca e la straordinaria esperienza maturata gli hanno consentito di concretizzare un sistema di sintesi globale, il Self Awareness Growing Process®, scevro da compromessi culturali, sociali e religiosi. Questo metodo, all’interno del quale rientrano le tecniche di Medinamica® , unisce in perfetta sinergia tecniche antiche e moderne, sapientemente adattate alle caratteristiche dell’uomo occidentale.

Fondatore di Espande – Institute for the Developement of Self Awareness -, negli ultimi 30 anni, ha tenuto oltre mille seminari, numerosi incontri e conferenze, trasmettendo oralmente i suoi insegnamenti.