Calabria
Esplodono bombole di gas, due vigili del fuoco feriti per domare un incendio
REGGIO CALABRIA – Due vigili del fuoco del comando provinciale di Reggio Calabria sono rimasti feriti mentre erano intenti a spegnere un incendio in un piccolo capannone, in località Vito, quartiere della città metropolitana.
L’episodio è avvenuto in tarda mattinata mentre una squadra di pompieri era intenta a domare un rogo in una discarica abusiva, propagatosi alle sterpaglie intorno e ad alcune autovetture parcheggiate, andate interamente distrutte dalle fiamme, e ad un cumulo di rifiuti.
All’interno del deposito da cui si è generato il rogo erano presenti diverse bottiglie contenenti del materiale infiammabile tra cui gpl, argon e acetilene. In particolare sono due le bombole di gas esplose e che avrebbero investito, a causa di uno spostamento di aria, i due vigili del fuoco mentre stavano operando.
I due feriti sono stati ricoverati al grande Ospedale Metropolitano, ma dopo i primi controlli effettuati dai sanitari avrebbero riportato al momento lievi ferite con esiti di stordimento e manifestazione di acufene.
Social