Area Urbana
incontro positivo
Emergenza Idrica, De Cicco incontra Sorical “investimenti e lavori alle condotte. Presto soluzioni concrete”
Collaborazione e impegno per trovare soluzioni concrete”. Domani riunione con i sindaci della provincia per fare il punto sugli interventi e sui fondi ministeriali destinati al territorio
CATANZARO – Come più volte annunciato, l’Assessore al Comune di Cosenza e neo conigliere regionale Francesco De Cicco ha avuto un incontro con i vertici di Sorical per parlare della grave crisi idrica che attanaglia la città di Cosenza, i comuni dell’area urbana e molte altre aree della provincia, dove da mesi si registrano riduzioni idriche e interruzioni del servizio. Domani è previsto anche un incontro tra Sorical e i sindaci della Provincia che voglio risposte da dare ai cittadini sempre più sul piede di guerra.
Affrontato le criticità legate all’emergenza idrica
“Abbiamo affrontato insieme le criticità legate ai problemi idrici sul territorio – ha detto De Cicco al termine dell’incontro – ed ho ricevuto la massima disponibilità e impegno da parte loro per trovare soluzioni concrete. Siamo stati accolti con gentilezza e ci è stata data la massima disponibilità nel collaborare per risolvere la grave emergenza che siamo vivendo. “Ci saranno altri incontri – ha ribadito De Cicco – e già nella prossime settimane speriamo di ottenere qualche risultato positivo, con il miglioramento del servizio idrico a Cosenza ma anche nei comuni dell’area urbana”.
Investimenti anche a Cosenza e provincia
“Una parte dei 50 milioni di euro messi a disposizioni del Ministero verrà utilizzata anche a Cosenza e provincia e questo è un grandissimo risultato. Si è parlato anche della programmazione dei lavori per migliorare le condotte idriche, anche sul potabilizzatore di Piano Lago che se riattivato porterà altra acqua in città che al momento si perde. Saranno fatti degli studi e nel tempo sarà rimesso in funzione. Questa è una battaglia che ho appena iniziato. Domani toccherà ai sindaci incontrare e confrontarsi con i vertici di Sorical”.
De Cicco ha poi concluso ringraziando i vertici e il presidente per cercare subito soluzioni “abbiamo trovato disponibilità nel risolvere i problemi e voglio ringraziare il presidente Calabretta. Ci ha dato piena collaborazione per migliorare il servizio idrico nella nostra provincia ed in particolare nella città di Cosenza.
Social