Italia
«E’ tutto a posto in casa» poi l’orrore: anziana morta da settimane, a fianco il marito agonizzante
APRICA (SO) – Orrore ad Aprica (Sondrio), in Valtellina. Una donna anziana è stata trovata morta due sere fa nel suo letto, con il marito di fianco con un’evidente cancrena a una gamba e in gravissimo stato di denutrizione in un appartamento.
“È tutto a posto in casa”, ha detto il figlio sessantenne quando i carabinieri hanno bussato alla porta dell’appartamento per un controllo, allertati dai vicini di casa che avevano avvertito un forte odore. Il figlio non voleva che entrassero, ma i militari hanno insistito e, una volta in casa, hanno trovato i due anziani nel letto.
Una volto entrati in casa, i militari hanno trovato il corpo senza vita della madre 91enne in avanzato stato di decomposizione, probabilmente deceduta da diverse settimane. La donna era stesa sul letto con un lenzuolo che le copriva il volto e, accanto a lei, c’era il marito agonizzante. L’uomo è stato ricoverato in ospedale d’urgenza, ma non sarebbe in pericolo di vita. Nei prossimi giorni, sul corpo della donna sarà effettuata l’autopsia decisa dalla procura.
Sul fatto indaga la Procura di Sondrio diretta da Piero Basilone che ha disposto accurati accertamenti da parte dell’Arma provinciale guidata dal colonnello Marco Piras. Le indagini si concentrano, in particolare, sul figlio che viveva con i genitori e non ha mai dato alcun allarme.
Social