Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Dramma nel mondo della musica, addio al maestro Vessicchio: aveva 69 anni

Italia

MUSICA IN LUTTO

Dramma nel mondo della musica, addio al maestro Vessicchio: aveva 69 anni

La scomparsa del celebre direttore d’orchestra, arrangiatore e noto volto televisivo è avvenuta questo pomeriggio presso l’ospedale San Camillo di Roma

Pubblicato

il

peppe-vessicchio

ROMA – Un’ombra di tristezza si è abbattuta sul panorama musicale italiano. Il maestro Peppe Vessicchio si è spento all’età di 69 anni.

La scomparsa del celebre direttore d’orchestra, arrangiatore e noto volto televisivo è avvenuta questo pomeriggio presso l’ospedale San Camillo di Roma.

L’ospedale San Camillo ha confermato, in accordo con i familiari, che Vessicchio è deceduto a causa di una polmonite interstiziale che ha avuto un rapidissimo peggioramento. Le esequie si terranno in forma strettamente privata.

Il maestro Vessicchio: la carriera

Il maestro Vessicchio noto al grande pubblico per le presenze come direttore d’orchestra al Festival di Sanremo e come insegnante di musica e direttore d’orchestra nel programma televisivo Amici di Maria De Filippi. In quella trasmissione ha scoperto l’aspirante tenore Matteo Macchioni. Ha partecipato alla webtv Witty TV di Maria De Filippi. Ha inoltre scritto Sogno di Andrea Bocelli. È stato arrangiatore per Roberto Vecchioni, Andrea Bocelli, Elio e le Storie Tese, Syria, Fiordaliso, Zucchero Fornaciari, Lorella Cuccarini, Avion Travel, Ron, Biagio Antonacci, Ornella Vanoni, Fred Bongusto, i Baraonna, Tom Jobim, Ivana Spagna, Max Gazzè, Valerio Scanu. È autore degli arrangiamenti e direttore dell’orchestra sinfonica di 40 elementi che ha suonato nelle canzoni del cd La nostra canzone di Ivana Spagna.

Ha diretto in mondovisione l’orchestra che ha suonato in onore di John Lennon dal Cremlino di Mosca; al Teatro Smeraldo di Milano ha poi diretto “Mario Biondi and The Duke Orkestra”, e da quella serata è stato registrato il CD live I Love You More.[6]

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA