Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Dove eravamo rimasti… domenica, in uno stadio chiuso, sarà ancora Brescia contro Cosenza

Sport

Dove eravamo rimasti… domenica, in uno stadio chiuso, sarà ancora Brescia contro Cosenza

Pubblicato

il

Brescia Cosenza Play-out

COSENZA – La sentenza del Consiglio di Stato ha messo la parola fine ad una lunga estate di ricorsi, attese e speranze. Una bocciatura (l’ennesima) che ha spento definitivamente le speranze della Reggina e dei suoi tifosi di giocare ancora in Serie B. Al posto degli amaranto, che dovranno ripartire dai dilettanti, dalla porta secondaria è tornato in cadetteria il Brescia. La ratifica è arrivata ieri dal presidente Gabriele Gravina attraverso un’apposita delega senza bisogno di passare dal Consiglio Federale.

Sono passati quasi 3 mesi da quella incredibile gara del Rigamonti e dall’inzuccata di Meroni all’ultimo respiro, che ha permesso al Cosenza di restare in serie B spedendo in C le rondinelle dopo 38 anni. Quel successe poi dopo la rete del Cosenza con quelle bruttissime immagini che fecero il giro di tutte le televisioni è sotto gli occhi di tutti: fumogeni in campo e invasione di campo dei tifosi di casa con gara sospesa. Fuori dallo stadio tifosi incidenti, auto incendiate e il tentativo di assalto ai tifosi del Cosenza nel loro settore.

Alla fine arrivò la sconfitta per 3-0 a tavolino e due partite da giocare a porte chiuse. E la prima partita del riammesso Brescia, in uno stadio chiuso e senza tifosi, si disputerà domenica alle 16:15. Nessun rinvio da parte della Lega che ha solo dato 10 giorni di tempo in più al club di Cellino di operare sul mercato. E la prima gara ufficiale della nuova stagione del Brescia, che sul calendario ha preso il posto della X, sarà proprio contro il Cosenza. Mancheranno i tifosi, ma non la voglia del Cosenza di portare a casa il successo da dedicare proprio a loro.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA