Cina : nuove manifestazioni antigiapponesi - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Cina : nuove manifestazioni antigiapponesi

Avatar

Pubblicato

il

PECHINO (TMNews) – Resta alta la tensione tra Cina e Giappone. Migliaia di cinesi sono nuovamente scesi in strada oggi in diverse città del paese per esigere dal governo di Tokyo la restituzione alla Cina delle isole Diaoyu/Senkaku. La data scelta per questa nuova ondata di manifestazioni, autorizzata dal governo di Pechino, coincide con l’anniversario dell'”incidente di Mukden”, che il 18 settembre 1931 fornì il pretesto al Giappone per invadere la Manciuria. Undici navi sono anche giunte nei pressi delle isole, secondo quanto ha riferito la Guardia costiera cinese.Centinaia di imprese e ristoranti giapponesi in Cina hanno sospeso le loro attività per precauzione. Anche i tre principali costruttori giapponesi di automobili, Toyota, Nissan e Honda, hanno sospeso oggi una parte o la totalità della loro produzione negli stabilimenti in Cina.
A Pechino stamattina più di mille persone si sono avvicinate all’ambasciata del Giappone, protetta da poliziotti in tenuta antisommossa e da barriere metalliche alte due metri. Sono state lanciate contro la sede diplomatica alcune bottiglie d’acqua di plastica e delle uova. “I giapponesi fuori dalle Diaoyu!”, “Boicottiamo i prodotto giapponesi!”, urlavano i manifestanti.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza