Esistono malattie così rare che a volte somigliano più a crudeli scherzi del destino che a un malessere come nel caso di Zara Hartshorn una ragazza del South Yorkshire che fin da piccola convive con una rara malattia genetica, la lipodistrofia.
A causa di questa malattia dimostra almeno 60 anni ma lei all’anagrafe risulta averne solo 16. Ovviamente è stata già protagonista di numerosi episodi di bullismo, pregiudizi di ogni genere anche se in suo aiuto oggi è intervenuta la chirurgia estetica.
Una situazione drammatica che Zara ha ereditato da sua madre Tracy e con la quale devono convivere anche i suoi fratelli.
In pratica questa malattia attacca i grassi del corpo conferendogli quindi un’età assai maggiore di quella che si ha in realtà.
Dopo aver sentito parlare della sua condizione, un famoso chirurgo degli Stati Uniti si è offerto di operarla gratuitamente. A poco a poco così le rughe si stanno attenuando. Zara comincia ad avere una vita normale, ha ripreso fiducia in se stessa e ora si è anche fidanzata.