Rimsha libera su cauzione - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Rimsha libera su cauzione

Avatar

Pubblicato

il

Sarà libera su cauzione Rimsha Masih, la ragazzina cristiana di 14 anni, e con problemi mentali,  arrestata il 16 agosto per blasfemia in Pakistan

in base ad accuse probabilmente false. Lo ha deciso il tribunale di Islamabad dopo aver ascoltato i legali di entrambe le parti. La notizia è stata data dal giornale pakistano “The Dawn”.

L’ufficiale che dirige l’inchiesta ha dichiarato al tribunale che Khalid Jadoon, il religioso fondamentalista che ha sporto la denuncia, ha infilato deliberatamente pagine del Corano semi bruciate nella busta di plastica che la ragazzina stava portando. E che è stata accusata di conseguenza da una folla infuriata di aver dissacrato il libro sacro.

Nel frattempo il ministro degli Interni, Rehman Mali, ha costituito una commissione di inchiesta, guidata da Tahir Alama, membro del partito islamico SSP; la commissione dovrà stendere un tempi brevissimi un rapporto sulla vicenda, in cooperazione con gli Ulema. Il religioso islamico che ha accusato la ragazza è stato scoperto grazie alla confessione volontaria del suo vice, Hafiz Zubair, e di altri due testimoni Hafiz Owais e Khurram Shahzd che hanno messo allo scoperto il complotto ordito dall’imam. Paul Bhatti, cristiano, consigliere del Premier per l’Armonia nazionale, ha chiesto che siano adottate misure per garantire la sicurezza di Rimsha e delle centinaia di famiglie cristiane che hanno lasciato le loro case nel timore di rappresaglie dei fondamentalisti musulmani.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza