Sport
Cosenza, iniziati i lavori alla Tribuna B. Obiettivo: riaprire ai tifosi nel derby con il Catanzaro – FOTO
COSENZA – Sono iniziati questa mattina i lavori di messa in sicurezza allo stadio “San Vito-Marulla”, relativamente alla copertura della Tribuna B “Giancarlo Rao”. Obiettivo della società rossoblu e del Comune di Cosenza (che hanno sottoscritto sei mesi fa la convenzione quinquennale per la concessione dell’impianto) è concludere i lavori nel più breve tempo possibile, per poter riaprire un settore storico dello stadio a tutti i tifosi magari per il derby contro il Catanzaro previsto il 2 di marzo o anche prima, visto che si ipotizza la durata massima dei lavori per un mese un mese e mezzo circa.
Caruso: “ridare alla città uno stadio più sicuro e capiente”
Questa mattina, nel giorno di inizio dei lavori di rimessa in sicurezza della copertura, c’è stato anche un sopralluogo allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” del Sindaco Franz Caruso e dell’Assessore ai lavori pubblici, Damiano Covelli. Ad accompagnare il primo cittadino sul cantiere appena avviato, l’amministratrice del Cosenza Calcio Roberta Anania e il Responsabile della Sicurezza, Luca Giordano. La riapertura della Tribuna B coperta e di conseguenza anche di quella scoperta (entrambi i settori sono chiusi da oltre due anni e mezzo), riporterà la capienza dell’impianto a 20.987 spettatori.
“La nostra presenza questa mattina al San Vito-Marulla – ha detto il Sindaco Franz Caruso – intende sottolineare la ferma volontà, insieme alla società del Cosenza Calcio, di restituire alla città uno stadio più sicuro, più capiente e che possa far ritornare i tifosi storici nella Tribuna B. Abbiamo chiesto alla ditta incaricata, secondo quanto stabilito nella convenzione stipulata con il Comune, di fare prima possibile. Sarà nostra cura verificare periodicamente lo stato di avanzamento dei lavori”.
Guarascio: “contiamo di restituire al più presto il settore”
Siamo molto soddisfatti della sinergia che si è creata e dell’avvio dei lavori – ha aggiunto il Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio. Contiamo di restituire al più presto il settore alla città e alla nostra grande provincia e di vederlo colorato di rossoblù nelle gare importanti che ci attendono”.



Social