Site icon quicosenza

Cosenza, in arrivo pc per le scuole dal Movimento 5 Stelle

COSENZA – “Con il progetto ‘Facciamo scuola digitale’ il Movimento 5 Stelle donerà personal computer portatili anche agli istituti scolastici della provincia di Cosenza che hanno partecipato al concorso con la presentazione di specifici progetti”. Lo dichiara in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà.

“Le scuole che in questi giorni riceveranno i computer – prosegue – sono: l’Istituto comprensivo di Belvedere Marittimo, l’Istituto comprensivo Isidoro Gentili di Paola, l’Istituto di istruzione superiore Ite Cosentino Ipaa Todaro di Rende e l’Istituto comprensivo G.B. Moscato di San Lucido. Dopo il grande successo di ‘Facciamo Ecoscuola’, iniziativa con la quale abbiamo destinato oltre 3 milioni di euro delle somme restituite dai parlamentari e consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle al finanziamento di idee-progetti che promuovessero la sostenibilità e l’educazione ambientale in oltre 200 scuole pubbliche, con ‘Facciamo scuola digitale’ investiamo 1 milione di euro nelle scuole pubbliche”.

“Noi ai tagli alle scuole e all’istruzione – conclude Scutellà – preferiamo gli investimenti quelli verso le nuove generazioni in controtendenza con ciò che invece sta portando avanti questo governo: un’azione che incentiva la precarietà e totalmente disinteressata al futuro del nostro Paese”.

Exit mobile version