Site icon quicosenza

Cosenza-Bari in un Marulla vuoto: Alvini “responsabilità di tutti. Il ritiro? Lo ha chiesto la squadra”

Alvini

COSENZA – Cosenza-Bari in uno stadio praticamente vuoto, con l’assenza degli ultras di Curva Sud e, per la prima volta anche della Curva Nord (“Non entreremo in uno stadio che è stato svenduto, che è stato trasformato in un circo di farabutti“). In queste condizioni i rossoblu si avviano alla sfida contro il Bari che avrà dalla sua oltre 1.000 tifosi. Una vittoria eviterebbe la matematica certezza della retrocessione in Serie C (paradossalmente con una serie di incastri anche una sconfitta non darebbe l’aritmetica) che, salvo miracoli, sembra oramai certa.

Ma c’è da chiudere la stagione nel migliore dei modi e, soprattutto, con dignità come ha evidenziato il tecnico Massimiliano Alvini nella conferenza stampa pregara. «Si, c’è poco da dire. Serve solo fare una partita importante domani, dando il massimo. In serie B la differenza la fanno i dettagli e noi abbiamo commesso degli errori perchè siamo finiti laggiù».

Stadio vuoto? «La responsabilità è di tutti. Logico che domani in un ambiente così, abbiamo solo il dovere di mettere il massimo della professionalità. Faccio fatica ad essere qua lo ammetto, ma il mio ruolo e il rispetto che ho della mia professione anche della vostra fa si che sia qua, anche giustamente».

La decisione del ritiro. «È venuto il presidente a spronarci e a parlarci, come ha sempre fatto durante la stagione. La squadra, nelle parole del capitano, ha espresso la volontà di andare subito il ritiro. Richiesta accettata e quindi anche lo staff e tutta la squadra siamo andati in ritiro. E questo c’è da apprezzarlo».

Le scelte tecniche. «In campo domani, pur sbagliando, andranno quelli che io ritengo migliori per la gara e che mi daranno più affidamento. Non saranno del match Garritano(problema a un polpaccio che si trascina da settimane) e Martino per un piccolo affaticamento che non lo mette nelle condizioni di giocare. Ma gli altri sono tutti disponibili e non abbiamo altre defezioni quindi metterò in campo quelli che ritengo più giusti. In questo momento il mio ruolo mi impone di fare le migliore scelte possibili».

Exit mobile version