Emergenza Coronavirus: tutti i dati del contagio

I dati relativi alla diffusione del Coronavirus nel territorio calabrese sono aggiornati quotidianamente secondo il bollettino ufficiale diramato dalla Regione Calabria.

1304

Casi Totali

122

Positivi

1085

Guariti

97

Deceduti



I dati relativi alla diffusione del Coronavirus su scala nazionale sono aggiornati quotidianamente secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento di Protezione Civile.

La mappa evidenzia i dati dei contagi in tutto il territorio nazionale ed estero: il numero di contagiati è disponibile per provincia; il numero di deceduti con e/o per il Coronavirus è invece su base regionale.




Le curve mostrano i casi totali, giorno per giorno, fin dal primo rilevamento, mostrando chiaramente la diffusione del Coronavirus in Italia. Seguendo la legenda, è possibile individuare non solo i casi totali, ma anche gli attualmente positivi, i guariti e i deceduti.




Il grafico sottostante evidenzia la crescita giornaliera (espressa in punti percentuale) dei nuovi casi di Coronavirus accertati in Italia, senza far distinzione tra pazienti ospedalizzati (terapia intensiva e non) o in isolamento domiciliare.

 

Dopo aver colpito duramente la Cina, il Coronavirus si è diffuso non solo in Italia ma, com’è noto, in tutto il mondo. Il grafico sottostante mostra l’attuale situazione nel continente europeo con il numero di casi accertati negli stati dell’Unione.