Site icon quicosenza

Comune di Castrolibero, tre concorsi pubblici per 16 posti: istruttori e assistenti sociali

castrolibero municipio comune 05

CASTROLIBERO – Tre nuove opportunità di lavoro arrivano dal Comune di Castrolibero, che ha pubblicato tre bandi di concorso pubblico per un totale di 16 posti tra istruttori amministrativi, istruttori direttivi amministrativi e assistenti sociali. Le selezioni, rivolte a diplomati e laureati, rappresentano un’importante occasione per chi desidera lavorare nella pubblica amministrazione e contribuire ai servizi sociali del territorio. Le domande possono essere presentate entro il 6 novembre 2025 esclusivamente tramite il portale INPA.

– 2 Istruttori Direttivi Amministrativi (ex D1)

Il Comune di Castrolibero ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione a tempo determinato e pieno per due anni, eventualmente prorogabili di un ulteriore anno, di 2 Istruttori Direttivi Amministrativi (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione – ex D1) per l’Ufficio di Piano dell’ATS.

Finanziamento: Quota Servizi Fondo Povertà – Annualità 2021 (CUP D89G25000210001).
Titolo richiesto: qualsiasi laurea (vecchio ordinamento, triennale, magistrale o specialistica).

Prove d’esame

Scritta: test o quesiti a risposta multipla/sintetica sulle materie d’esame;
Orale: legislazione socio-assistenziale nazionale e regionale, diritto amministrativo, pubblico impiego, codice degli appalti, privacy, trasparenza e anticorruzione. Sono previste anche verifiche di lingua inglese e competenze informatiche.

QUI – Bando completo

– 8 Istruttori Amministrativi (ex C1)

Aperta anche la selezione per 8 Istruttori Amministrativi (Area degli Istruttori – ex C1), sempre per l’Ufficio di Piano dell’ATS.
Il contratto è a tempo determinato e pieno per due anni, prorogabili di un ulteriore anno.

Finanziamento: Quota Servizi Fondo Povertà – Annualità 2022 e 2023 (CUP D89G25000220001 – D89G25000230001).
Titolo richiesto: diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Prove d’esame

– Scritta: quesiti a risposta multipla o sintetica;
– Orale: nozioni di legislazione socio-assistenziale, diritto amministrativo, pubblico impiego, trasparenza, anticorruzione, e tutela dei dati personali. Anche in questo caso sono previste prove su inglese e informatica.

QUI – Bando completo

– 6 Assistenti Sociali (ex D1)

Infine, il Comune di Castrolibero seleziona 6 Assistenti Sociali a tempo indeterminato e pieno (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione – ex D1).

Finanziamento: Quota Servizi Fondo Povertà 2021–2023, Fondo di Solidarietà e contributo ministeriale L.178/2000.
Titoli richiesti: laurea in Servizio Sociale (triennale, magistrale o equipollente) o diploma di assistente sociale, con iscrizione all’Albo professionale.

Prove d’esame

– Scritta: test a risposta multipla o sintetica;
– Orale: legislazione socio-assistenziale, metodi del servizio sociale, diritto amministrativo, pubblico impiego, privacy e trasparenza.
Sono previste verifiche su lingua inglese e informatica.

QUI – Bando completo

La scadenza per tutti i bandi è giovedì 6 novembre 2025 e la presentazione delle domande esclusivamente online tramite il portale INPA

 

Exit mobile version