Hotel chiuso per mafia nel vibonese - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Hotel chiuso per mafia nel vibonese

Avatar

Pubblicato

il

BRIATICO – La segnalazione era partita nel maggio scorso dal rappresentante territoriale del governo di Vibo,

Michele Di Bari che ne aveva contestualmente chiesto il ritiro della licenza per quell’attività recettiva nella quale sarebbero emerse ingerenze di esponenti della criminalità. E nella giornata di ieri l’hotel in questione sito lungo la splendida costa degli dei, nel Vibonese, è stato chiuso. Al suo interno non vi era più nessuno. E non perché la stagione turistica estiva è terminata. Ma proprio perché era stata la commissione prefettizia che governa il comune rivierasco dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose dello scorso 21 gennaio, a chiederne, di fatto, la chiusura. 

Questo a seguito di una riunione di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltosi lo scorso weekend in prefettura (lo stesso in cui si è discusso dell’episodio relativo all’intimidazione al vicesindaco di Pizzo). In quella sede era stata, come detto, sollecitata la proprietà ad abbandonare i locali nel rispetto della normativa di legge. 

E nella giornata di ieri l’hotel in questione, il Green Garden, aveva i cancelli serrati. Chiusi. La decisione è stata presa anche a seguito della pronuncia del Tribunale amministrativo della Calabria presso il quale si erano rivolti i titolari presentando ricorso contro quella che era stata l’iniziativa del prefetto Di Bari. I giudici amministrativi hanno vagliato le carte e dato parere negativo. Questo ha, dunque,  sancito la chiusura della struttura ricettiva del popoloso centro costiero.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza