A Castrovillari incontro/dibattito con vescovo di Cassano - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

A Castrovillari incontro/dibattito con vescovo di Cassano

Avatar

Pubblicato

il

CASTROVILLARI  – Domenica 16 dicembre , alle ore 18, nel sala convegni del Circolo Cittadino di Castrovillari si terrà un incontro/dibattito sulla sfida della fede oggi,

con il Vescovo della Diocesi di Cassano Jonio, Monsignor Nunzio Galantino, che affronterà il tema : “L’attualità del Concilio Vaticano II. A cinquant’anni dalla sua proclamazione riproporre la questione fondamentale del cristianesimo: la presenza di Cristo che opera oggi nel mondo” e con gli autori del libro “La P38 e la mela” -Una presenza cristiana a Roma negli anni di piombo – Saverio Allevato e Pio Cerocchi in cui si racconta l’esperienza di alcuni giovani cattolici romani in università negli anni ’70 difficili e caratterizzati anche da forti scontri, nelle scuole e nei quartieri che testimoniano la possibilità di vivere subito un’esperienza di vita nuova, a partire da un approccio diverso sulla realtà, nelle cose quotidiane.

Una presenza tesa a condividere il bisogno e a rendere incontrabile l’esperienza di vita nuova generata dalla fede, nel contesto di vicende che hanno segnato il nostro Paese. L’incontro sarà introdotto e moderato da Carla Bonifati del Centro Culturale “Angeloni” della città del Pollino. Alla base dell’appuntamento una domanda di Fëdor Dostoevskij, inserita anche nell’invito, provoca e chiede: “ Un uomo colto, un europeo dei nostri giorni, può credere, credere proprio, alla divinità del figlio di Dio, Gesù Cristo?”, spronando ciascuno, a rispondere francamente, a partire dalla propria vita e condizione e da quel desiderio di bellezza, giustizia e verità che ciascuno ricerca nella propria vita.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza