Chiude il conservatorio di Catanzaro - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Chiude il conservatorio di Catanzaro

Avatar

Pubblicato

il

Il sindaco Sergio Abramo e l’ex assessore alla Pubblica Istruzione Danilo Gatto sono letteralmente furiosi per la chiusura, dopo solo 5 aanni, della sede catanzarese del conservatorio.

Un progetto noto per la realizzazione di moltissimi giovani pronti a combattere per il propri scopi.

Una sede che moltissimi studenti hanno bramato per anni, considerando che il posto più vicino per realizzare i propri sogni è Vibo Valentia, non proprio vicino per giovani aspiranti musicisti. Il primo cittadino parla di cifre esorbitanti che il Comune non può permettersi di sborsare per il mantenimento della struttura e Gatto risponde che i numeri del sindaco sono “immaginari”, paragonandoli ai voti delle sezioni elettorali sotto inchiesta.

Accusa l’attuale amministrazione, mettendo nel calderone Regione, Provincia e Comune, di non aver a cuore il progetto, perché se il “Centrodestra” avesse chiesto al Ministero l’autonomia, dopo tre anni di sperimentazione, a Catanzaro si avrebbe avuto “Il Conservatorio” a carico dello stato e non del Comune.

 

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza