Castrovillari, missione estera per il capitano Santorelli - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Castrovillari, missione estera per il capitano Santorelli

Avatar

Pubblicato

il

Castrovillari – Un prestigioso incarico. Dopo il capitano Adolfo Angelosanto, anche il suo pari grado Sabato Santorelli, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Castrovillari, saluta la Calabria.

Santorelli, infatti, da oggi lascia, seppur temporaneamente il comando della compagnia della città del Pollino, per coordinare,

quale vice capo divisioni le operazioni della missione TIPH2 ad Hebron, in Cisgiordania. Le due Missioni Tiph a Hebron, in Palestina, sono indubbiamente missioni di peace-support, espletate in tempi diversi, ma con uguali finalità e stessa tecnica operativa. Due missioni che, come le altre, mettono in rilievo quanto a livello internazionale la professionalità italiana nel settore sia stata e sia riconosciuta, al punto da richiedere esplicitamente la presenza dei Carabinieri italiani in un contingente internazionale al quale veniva affidata una missione, quella di osservatori di Polizia, in un territorio in cui si intrecciavano problemi religiosi, sociali, economici e anche etnici. A prendere le redini del comando della Compagnia castrovillarese sarà il tenente Vicenzo Pappalardo.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza