Castrovillari, reso noto il calendario della festa dei SS Cosma e Damiano - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Castrovillari, reso noto il calendario della festa dei SS Cosma e Damiano

Avatar

Pubblicato

il

CASTROVILLARI –Tra fede e tradizione. Dal 17 al 26 settembre, a Castrovillari, si celebra la festa in onore dei SS. Medici, Cosma e Damiano, organizzato dall’omonima Associazione culturale con il patrocinio dell’Amministrazione municipale e di altri enti ed organismi. Lo hanno reso noto il sindaco, Domenico Lo Polito, e il presidente dell’Associazione, Vincenzo Aversa,

i quali precisano che “il consueto programma prevede le celebrazioni religiose in rito bizantino – greco, oltre a momenti di coinvolgimento e di festa.” La Cappella è situata vicino al Polisportivo. E’ qui che si svolgeranno tutti i momenti. Il 25, a partire dalle 17, ci sarà la serata di degustazione dal titolo “Mangiamuni i vecchiaredde” in collaborazione con “Il Fornaretto” e subito dopo l’inaugurazione dell’esposizione artigianale a cura di Rosa Gugliotta e degli hobbisti del circondario. Alle re 21 è in programma il revival anni ‘60 e ‘70 con i musicisti Fabio Donato, Francesco Bovino, Francesco Musmanno e Daniele Bloise e alle ore 22 musica dagli anni ‘80 e ‘90 con la formazione Team black Out. Mentre il 26 settembre, dopo l’estrazione dei premi della riffa, il concerto di Scialpi; un’esclusiva dell’Agenzia Sinfony&Sinfony di Benedetto Castriota.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza