Catanzaro: l'ufficio postale di Sant'Elia non chiuderà. Soddisfatto Abramo - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Catanzaro: l’ufficio postale di Sant’Elia non chiuderà. Soddisfatto Abramo

Avatar

Pubblicato

il

CATANZARO – Una buona notizia. L’Ufficio postale di Sant’Elia non chiuderà. A comunicarlo al sindaco Sergio Abramo è stato il direttore della filiale di Poste Italiane di Catanzaro, Antonio Tagliatatela, in un incontro avvenuto stamattina a Palazzo De Nobili.

«Siamo riusciti a scongiurare la chiusura dell’ufficio di Sant’Elia e stiamo cercando di fare altrettanto per altri punti a rischio. A ogni modo, nessun altro ufficio della rete di Catanzaro corre il pericolo di essere soppresso in base alle previsioni del piano di razionalizzazione postale. Ci sarà qualche chiusura in provincia, ma si tratterà di sedi che non sono assolutamente sostenibili».

Il sindaco, nei giorni scorsi, aveva tanto insistito sulla non opportunità di chiudere un ufficio che serve numerosi cittadini, fra cui molti anziani, i quali avrebbero certamente dovuto far fronte a difficoltà di non poco conto qualora fossero stati costretti a degli spostamenti anche per semplici operazioni. Il mantenimento dell’ufficio di Sant’Elia era stato chiesto congiuntamente dalle Amministrazioni comunali di Catanzaro e di Pentone. Anche il sindaco di Pentone, Raffaele Mirenzi, infatti, era intervenuto sulla vicenda, dichiarando che erano state messe in moto tutte le azioni atte a evitare la soppressione di questo ufficio che è punto di riferimento per molti abitanti. Il primo cittadino ha, inoltre, approfittato dell’incontro con il direttore Tagliatatela per sollecitare l’utilizzo di procedure di automazione che consentirebbe, fra gli altri vantaggi, anche la riduzione delle lunghe code che attendono dinanzi agli uffici postali. Abramo ha, infine, esposto a Tagliatatela e alla responsabile della comunicazione territoriale di Poste Italiane della Calabria, Lucia Federico, presente all’incontro, l’intenzione di riprendere e di riqualificare i dipinti del grande artista calabrese, Mimmo Rotella, presenti sulle pareti della sede centrale dell’ufficio postale di Catanzaro.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza