Rossano, completati i lavori di ristrutturazione nelle scuole - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Rossano, completati i lavori di ristrutturazione nelle scuole

Avatar

Pubblicato

il

ROSSANO – New look. «Anno scolastico 2012/2013, completati i lavori di manutenzione in tutti gli istituti di competenza comunale. Interventi di falegnameria, agli impianti idraulici, agli impianti elettrici, tinteggiatura degli ambienti interni ed esterni, pulizia dei cortili. Effettuati, inoltre, interventi di manutenzione straordinaria, alle coperture dei plessi di Nubrica, Crosetto e Piragineti.

In quest’ultima sede è stata rinnovata la mensa, trasferita in un’altra struttura». È quanto rendono noto il sindaco Giuseppe Antoniotti e l’assessore alla cultura e pubblica istruzione Stella Pizzuti. «Siamo intervenuti sulle strutture scolastiche – affermano – e nel corso dell’anno saremo sempre pronti a dimostrare tangibilmente la vicinanza al mondo della scuola, grazie anche al dialogo positivo che si è instaurato. Dialogo che ha fatto in modo, proprio grazie alla collaborazione con i dirigenti scolastici, che scuola e Comune accorciassero molte distanze apparenti. Ringrazio – dichiara ancora l’assessore Pizzuti – tutti coloro che si sono messi a disposizione per garantire il massimo dell’efficienza per consentire la riapertura delle scuole. Tra questi, il consigliere Antonio Scigliano, delegato dal Sindaco che ha curato gli interventi, i tecnici e Luigi Piacentni, i quali hanno coordinato i lavori di ristrutturazione e consolidamento degli edifici, l’ispettore Gennaro Arcovio ed il gruppo dei lavoratori socialmente utili e, non ultimi, i dirigenti dei lavori pubblici e della pubblica istruzione.Pur nelle difficoltà contingenti – conclude l’assessore alla Pubblica Istruzione – abbiamo prodotto il massimo sforzo affinché servizi essenziali come il trasporto scolastico o la refezione non venissero meno. Gli interventi di manutenzione ordinaria effettuati riguardano la revisione e la pulizia degli impianti idrici e dei sanitari, la revisione degli impianti elettrici, la pulizia dei cortili e la tinteggiatura degli interni e degli esterni. In breve tempo è stata trasferita la mensa dell’Istituto di Piragineti, dalla vecchia sede distante dalla scuola, ad una struttura adiacente al plesso, come, in tempi record, sono stati eseguiti i lavori di restyling del complesso architettonico della scuola media del Centro Storico Leonardo Da Vinci». 

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza