Cronaca
Castrovillari: eroina, cocaina, hashish e metadone. In tre settimane 4 arresti per droga e 3 denunce
L’attività dei carabinieri ha portato a nuovi risultati nel contrasto allo spaccio di stupefacenti e conferma l’impegno dell’Arma nella tutela del territorio e dei giovani
CASTROVILLARI – I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Castrovillari dall’inizio di ottobre hanno arrestato quattro persone e altre tre, sono state denunciate. E’ il bilancio dell’attività di contrasto allo spaccio e alla detenzione di stupefacenti. Un’azione costante e capillare che si muove su due fronti – prevenzione e repressione – e che conferma l’impegno dell’Arma nella tutela del territorio e dei giovani.
Sul piano preventivo, i militari continueranno anche quest’anno le attività di sensibilizzazione nelle scuole nell’ambito del progetto sulla “cultura della legalità”, con incontri informativi dedicati ai rischi legati all’uso di droghe. Parallelamente, prosegue l’attività repressiva che, nelle ultime tre settimane, ha portato all’arresto di quattro soggetti e alla denuncia di altri tre.
I casi più rilevanti
Un 39enne pregiudicato, è stato fermato di notte alla guida della propria auto e trovato con 50 grammi di eroina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 1.500 euro in contanti.
Un altro 33enne, anch’egli pregiudicato, è stato arrestato dopo che i Carabinieri hanno trovato nella sua abitazione 13 grammi di cocaina suddivisi in 12 dosi. Ancora un uomo di 54 anni è invece stato colto nel cedere flaconi di metadone, mentre un 23enne è stato arrestato in flagranza per lo spaccio di hashish.
Inoltre, un 32enne già affidato in prova ai servizi sociali è stato denunciato per detenzione di eroina e possesso di un bilancino di precisione. Le ultime due denunce riguardano una giovane coppia di Castrovillari, trovata con piccole quantità di eroina e hashish nella propria abitazione.
Social