Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cassano Ionio: Leonardo e Daniel, dieci anni d’amore coronati dal “sì”. Il sindaco celebra l’unione civile

Ionio

Cassano Ionio: Leonardo e Daniel, dieci anni d’amore coronati dal “sì”. Il sindaco celebra l’unione civile

La cerimonia, officiata dal sindaco Gianpaolo Iacobini, ha coronato dieci anni d’amore e di coraggio. “Abbiate il coraggio di essere felici” il loro messaggio alla comunità

Pubblicato

il

Leonardo e Daniel - cassano

CASSANO IONIO (CS) – Leonardo e Daniel, una coppia conosciuta da tutti, amata e stimata nella città delle Terme. Hanno coronato il loro sogno d’amore con l’unione civile. A celebrare l’atto, come previsto dalla legge, è stato il primo cittadino, Gianpaolo Iacobini, alla presenza di un folto gruppo di amici e conoscenti in un sentimento unanime: esprimere orgoglio e vicinanza a due cittadini che, con coraggio e autenticità, hanno scelto di dare dignità giuridica e pubblica al loro legame.

Leonardo, parrucchiere, e Daniel, barista, sono insieme da oltre dieci anni. Una relazione costruita sulla condivisione dei piccoli e grandi momenti della vita quotidiana, superando ostacoli e pregiudizi, trasformando ciò che per molti è ritenuto ancora “diverso” in una storia d’amore normale e splendente. “La luce che traspare dai loro occhi rende l’idea della loro felicità”, commentano gli amici di una vita che insieme a loro hanno vissuto anche il giorno della loro unione, tra emozione e applausi sinceri.

Per loro non è stato sempre facile: “ci sono stati giorni grigi e giorni di sole – racconta Leonardo – ma il nostro amore ci ha insegnato la forza della verità“. Da qui, il suo consiglio a chi, ancora, nasconde la propria identità: “Abbiate il coraggio di osare l’aurora, di essere felici. Per paura di deludere i propri genitori o le persone care e vicine, molti non mostrano il loro vero essere. Ma perché condannarsi a un’infelicità sicura?”.

“Il sole torna sempre” aggiunge Daniel, ricordando che il tempo dell’amore non conosce etichette. La loro unione civile non è solo un atto legale: è un faro per tanti giovani che vivono con timore la loro verità. In un Paese dove le battaglie per i diritti civili sono ancora aperte, Leonardo e Daniel ricordano a tutti che amare è un diritto, e che il coraggio di vivere la propria felicità è la più grande forma di libertà.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA