CATANZARO – “Il futuro della Calabria dipende anche dalle scelte che faremo l’8 e 9 giugno. Invito tutti i giovani a recarsi alle urne, a informarsi sui candidati e a scegliere coloro che meglio rappresentano il nostro territorio e i nostri interessi”. E’ quanto afferma Umberto Barreca, presidente dei Giovani Imprenditori di Unindustria Calabria, in una dichiarazione congiunta sottoscritta con i presidenti delle sezioni territoriali Natale Santacroce, vice presidente dei Giovani di Unindustria Calabria e presidente dei Giovani di Vibo; Luca Leone Noto dei Giovani di Catanzaro; Giorgio Franzese dei Giovani di Cosenza; Vincenzo Giovanni Squillacioti dei Giovani di Crotone; e Giuseppe Lombardo, Presidente f.f. dei Giovani di Reggio Calabria, con la quale si rivolge ai giovani della regione “affinché esercitino il loro diritto di voto alle elezioni europee dell”8 e 9 giugno”.
“È fondamentale – sostiene Barreca – che i giovani comprendano l’importanza di esprimere il proprio voto. Partecipare alle elezioni europee significa avere l’opportunità di influenzare le decisioni che riguardano il futuro dell’Europa e, di conseguenza, della nostra regione. Scegliere candidati legati al nostro territorio è un passo essenziale per garantire che la Calabria abbia una voce forte e chiara in Europa. Ogni voto non espresso dai calabresi è un’opportunità in più per i rappresentanti di altre regioni di influenzare le decisioni europee a nostro discapito. Dobbiamo essere uniti e partecipare in massa per far valere i nostri diritti e le nostre esigenze”.
Per il presidente regionale dei Giovani Imprenditori “Il futuro della Calabria dipende anche dalle scelte che faremo l’8 e 9 giugno. Invito tutti i giovani a recarsi alle urne, a informarsi sui candidati e a scegliere coloro che meglio rappresentano il nostro territorio e i nostri interessi. Votare è un dovere civico e un’opportunità per costruire un futuro migliore per la nostra regione, un gesto di responsabilità verso noi stessi e le generazioni future”.