regione

Rosaria Guzzo nuovo commissario del Corap

La nomina è stata fatta dalla Giunta regionale. Prende il posto del dimissionario Giulio Oliverio.
 

CATANZARO – Rosaria Guzzo è il nuovo commissario del Corap (Consorzio regionale per le attività produttive). La dirigente del settore Ragioneria generale del dipartimento Bilancio è stata nominata dalla Giunta regionale, riunita sotto la presidenza di Mario Oliverio, in sostituzione del dimissionario Commissario straordinario Giulio Oliverio.
 

La Giunta regionale, dopo aver ascoltato ascoltato l’informativa del Presidente e dall’Assessore allo ‘Sviluppo economico’ Carmen Barbalace, ha nominato il nuovo commissario “con il preciso mandato di assumere il provvedimento di costituzione del Corap, entro e non oltre il 30 giugno prossimo, e di assumere i provvedimenti necessari alla costituzione e riassunzione dei contenziosi pendenti, al fine di tutelare l’interesse pubblico”.
 

“Le dimissioni di Giulio Oliverio – riporta una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale – non inficiano, in alcun modo, il necessario processo riformatore per il quale è impegnata questa Giunta regionale. È necessario, piuttosto, recuperare un ritardo non più sopportabile che, purtroppo, ha caratterizzato la gestione commissariale in questi mesi e che ha gravato sulle risorse umane e sulle attività delle Asi. Nel corso della giornata odierna sono stati convocati i rappresentanti delle organizzazioni sindacali per un’informativa sull’intera situazione”.