Tutti sulla tomba di Natuzza, ma crolla l’impalcatura. Indaga la Procura - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Tutti sulla tomba di Natuzza, ma crolla l’impalcatura. Indaga la Procura

Avatar

Pubblicato

il

PARAVATI – Trentamila persone unite per pregare.

Boom di presenze per il primo incontro dell’anno dei cenacoli di preghiera dedicati all’oracolo di Paravati in occasione della festa della mamma. Il momento conviviale si è trasformato in tragedia alla fine della celebrazione eucaristica quando una delle due torri che reggevano l’impianto audio è letteralmente crollata sui fedeli che lentamente confluivano verso la tomba di Natuzza Evola per un ultimo saluto. I feriti sono stati immediatamente soccorsi in loco, mentre almeno quattro persone con traumi più significativi, sarebbero state trasportate dalle ambulanze e ricoverate presso il nosocomio di Vibo Valentia. La folla si è progressivamente dispersa in maniera naturale senza alcun intervento da parte delle autorità. La Procura della Repubblica di Vibo Valentia intanto ha provveduto ad aprire un’inchiesta sull’accaduto disponendo alcune perizie tecniche per accertare le responsabilità del crollo che avrebbe potuto rivelarsi fatale. Un perito dovrà quindi esaminare l’impalcatura e verificare i motivi del cedimento della struttura che dai primi rilievi pare non sia stata ancorata a terra. Il forte vento e il flusso di persone avrebbero così contribuito a rendere maggiormente precaria la stabilità della torre che accasciandosi sui devoti avrebbe causato tra i feriti due ricoveri con una prognosi di venti giorni. L’indagine della Procura grazie alle perizie tecniche consentirà di fare chiarezza sulla reale dinamica dell’evento.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza