I Verdi Ecologisti-Civici intervengono sulla problematica rifiuti in Calabria - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

I Verdi Ecologisti-Civici intervengono sulla problematica rifiuti in Calabria

Avatar

Pubblicato

il

La Dirigenza regionale e provinciale dei Verdi-Calabria auspica una soluzione globale della complessa ‘Materia Rifiuti’ per l’intero territorio calabrese, con risposte adeguate e risolutorie, definitive, sia per la fase emergenziale, sia per l’immediato futuro,

attraverso un’attenta e lungimirante azione programmatoria degli interventi di smaltimento e trattamento degli RSU.

Esprime, inoltre, vicinanza e solidarietà agli amministratori dei Comuni che da tempo sono alle prese con tale complessa e grave condizione.

La ‘Gestione Rifiuti’ è divenuta, nell’ultimo periodo, una vera e propria assillante emergenza, con evidenti disagi e preoccupazioni crescenti delle Comunità interessate soprattutto per i siti improvvisati d’accumulo di cattivi odori e lezzi sgradevoli, amplificati, in questi giorni, dalle temperature di tipo estivo.

I Responsabili regionali, provinciali e territoriali dei Verdi-Calabria, pertanto, sostengono con piena consapevolezza e contezza che, negli ultimi tempi, non vi è stata un’attenta ed incisiva azione politico-organizzativa nella Gestione dei Rifiuti in Calabria, che ha prodotto – di fatto – la totale ‘ingovernabilità’ dell’intero sistema di smaltimento degli stessi. Da ciò s’evince la completa inadeguatezza della Gestione politica del Settore, in carico all’Assessorato  Regionale all’Ambiente che, alla luce dell’evidente, dovrebbe ammettere il larghissimo fallimento e trarne le dovute (necessarie) conseguenze.

Allo scopo di restituire serenità alle popolazioni interessate, i Verdi Ecologisti-Civici della Calabria rivolgono un appello alle Autorità Regionali (Presidente della Giunta e dell’Assemblea Elettiva) perché si adoperino a dare una svolta coerente e duratura alla ‘Gestione Rifiuti’ nella Regione, adottando ogni provvedimento utile e mirato alla sentita e pressante soluzione della problematica ambientale in questione.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza