Trenitalia, potenziati i collegamenti con la Basilicata - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Trenitalia, potenziati i collegamenti con la Basilicata

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Soppressioni di linee indispensabili colmate con due trenini interregionali.

Se le Ferrovie dello Stato, ormai private, hanno eliminato tutti i collegamenti dallo Jonio al resto del mondo, non conta. Perchè da oggi tutti i cittadini dell’alto Jonio cosentino potrenno godere di un utilissimo servizio. Una linea, anzi due, ben quattro treni giornalieri che trasporteranno i calabresi da Sibari e Metaponto. Ottanta chilometri di distanza, un’ora e un quarto di tempo di percorrenza. Chi deve andare a Milano, Roma, o anche solo a Napoli, meglio che opti per un volo low cost, un bus o un viaggio in auto. Da lunedì 15 aprile il collegamento Sibari – Metaponto sarà realizzato, oltre che con autobus sostitutivi, anche con due coppie di treni che arricchiranno l’offerta di trasporto sul versante jonico, tra Calabria e Basilicata. Lo rende noto Trenitalia. Le corse si effettueranno nei giorni feriali, dal lunedi’ al sabato, secondo la seguente tabella: regionale 12702 Sibari (5.45) – Metaponto (7.00); regionale 12704 Sibari (14.03) – Metaponto (15.10); regionale 12703 Metaponto (7.15) – Sibari (8.30); regionale 12705 Metaponto (15.20) – Sibari (16.28). Informazioni dettagliate con l’indicazione di tutte le fermate e i relativi orari – spiega Trenitalia – sono disponibili nelle stazioni, uffici assistenza clienti, biglietterie e sui canali web del Gruppo FS Italiane (FSNews.it e FSNews Radio).

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza