Laratta-Guccione, su sanità Calabria al collasso - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Laratta-Guccione, su sanità Calabria al collasso

Avatar

Pubblicato

il

CATANZARO –  “Abbiamo trascorso oltre due anni ad indagare sulle condizioni della sanita’ calabrese. Abbiamo visitato ospedali e verificato le condizioni dei

Pronto Soccorso. Abbiamo presentato decine di interrogazioni in Parlamento e in Consiglio regionale. Abbiamo tenuto decine di confronti e dibattiti; abbiamo perfino presentato due Esposti-denuncia alla magistratura. Oggi, anche se con notevole ritardo, un’inchiesta tv conferma tutto quanto noi abbiamo denunciato: la sanita’ in Calabria e’ ormai al collasso”. E’ questo ciò che si legge in una nota diffusa dal consigliere regionale Carlo Guccione e dell’ex deputato Franco Laratta, entrambi esponenti del Pd. “Il deficit cresce. L’emigrazione sanitaria – aggiungono – e’ tornata ad aumentare vistosamente. Il sistema e’ pressoche’ bloccato mentre gli ospedali stanno scoppiando. Davanti a tutto cio’, e’ evidente la necessita’ di rivedere tutto l’impianto del fallimentare piano di rientro dal deficit presentato da Scopelliti e dichiarato fallimentare dal tavolo Massicci, che ha prorogato il regime commissariale. Ed e’ appare del tutto necessario – conclude – aprire un confronto sulle scelte da compiere, accogliendo le proposte che a suo tempo il PD ha presentato ai vari livelli”.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza