ASCOLTA RLB LIVE
Search
il presidente della regione Oliverio

Bit, Oliverio: “La Calabria deve rilanciarsi oltre il turismo stagionale”

Oggi il presidente della Regione Mario Oliverio ha presentato la programmazione turistica del 2016 alla Bit (Fiera Milano 11-13 febbraio).
 

MILANO – “La Calabria con tutte le sue attrattive, bellezze paesaggistiche e naturali non può essere una terra di vacanza solo stagionale e anche su questo dobbiamo puntare per attirare turisti dall’estero”. Lo ha detto oggi il presidente della Regione Mario Oliverio che alla Bit (Fiera Milano 11-13 febbraio) ha presentato la programmazione turistica del 2016. Un’offerta che punta in particolare su due piattaforme, quella della riscoperta naturalistica e il progetto ‘Itinerari religiosi’, considerando che quest’anno ricorre anche il VI centenario della nascita del patrono della Regione, San Francesco di Paola, una cui statua è immersa nel mare davanti la sua città natale.

 

Per quanto riguarda i dati, nei primi tre trimestri del 2015 si sono stimati 1,3 milioni di arrivi (+6,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) e 7,6 milioni di presenze (+4,7%). L’83% dei turisti che arrivano in Calabria sono italiani.