Renato Pastore alla guida di Unionfidi Calabria - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Renato Pastore alla guida di Unionfidi Calabria

Avatar

Pubblicato

il

E’ nato UNIONFIDI CALABRIA, il Confidi regionale frutto della fusione dei confidi di emanazione confindustriale Magna Grecia e Confindustria Cosenza Fidi di Cosenza, Confidi Calabria di Catanzaro e Confidi di Reggio Calabria.

Alla carica di Presidente del nuovo organismo è stato nominato l’imprenditore Renato Pastore, già numero uno del Confidi Magna Grecia, attuale leader di Confindustria Cosenza, componente del Consiglio direttivo nazionale di RetImpresa ed a capo di un gruppo di aziende operante nel settore del software e dei servizi informatici.

Il Consiglio direttivo di UNIONFIDI CALABRIA è composto, oltre al Presidente, da Aldo Ferrara (nominato Vice Presidente), Valerio Berti, Andrea Di Donna, Antonio Gagliardi, Eugenio Gaudio ed Antonio Miglietti. Il Direttore della struttura tecnica è Giuseppe Zappa.

«Il nostro impegno – ha dichiarato il Presidente di Uniofidi Calabria Pastore – sarà quello di implementare in maniera efficace il ruolo di sostegno alle piccole e medie imprese nell’accesso al credito, uno dei principali problemi con i quali gli imprenditori devono confrontarsi quotidianamente. L’unione dei confidi industriali calabresi in uno con l’utilizzo delle risorse messe a disposizione dalla Regione Calabria con apposito bando dell’Assessorato alle Attività Produttive, consente di avviare una nuova stagione di confronto con il sistema del credito, forti delle competenze consolidate nel tempo e di un consistente fondo rischi che permetterà di assistere le imprese con operazioni di garanzia e controgaranzia».

«Da tutte le previsioni economiche ad oggi disponibili emergono difficoltà crescenti, soprattutto per i prossimi 9 primi dell’anno appena iniziato. Se l’accesso al credito – ha continuato il Presidente Renato Pastore- ha sempre costituito un problema per la nostra economia, in un momento così difficile lo è ancora di più. In tal senso l’azione dei Confidi è determinante ed il fatto che 4 realtà territoriali abbiano dato vita ad un unico organismo regionale, sicuramente più forte, fa aumentare la capacità di assistenza richiesta dalle aziende calabresi. L’auspicio è che altri enti pubblici possano prevedere azioni di sostegno analoghe a quelle messe in campo dall’Assessorato regionale alle Attività Produttive per sostenere efficacemente l’azione dei Confidi».

Unionfidi Calabria avrà una sede operativa nelle città di Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza