'Ndrangheta, indagato l'ex sostituto procuratore di Reggio. Nuovi documenti a carico di Mollace - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

‘Ndrangheta, indagato l’ex sostituto procuratore di Reggio. Nuovi documenti a carico di Mollace

Avatar

Pubblicato

il

Una voluminosa documentazione è stata depositata ieri durante l’udienza preliminare a carico di Francesco Mollace.

CATANZARO – L’ex sostituto procuratore generale di Reggio Calabria insieme a Luciano Lo Giudice, fratello del boss reggino Antonino Lo Giudice, e ad Antonio Spano’ titolare di un cantiere nautico a Reggio Calabria, è accusato di corruzione in atti giudiziari. I nuovi documenti presentati, secondo il collegio difensivo, serviranno a confutare le tesi dell’accusa. Il gup del Tribunale di Catanzaro Carlo Saverio Ferraro ha rinviato al prossimo 20 novembre. Per quella data e’ prevista la replica del pm della Dda Domenico Guarascio.

Secondo la ricostruzione della Dda di Catanzaro, Mollace, difeso dall’avvocato Nicola Cantafora, da magistrato della Dda di Reggio avrebbe favorito il clan Lo Giudice non svolgendo attivita’ investigativa per verificare le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia Maurizio Lo Giudice e Paolo Ianno’ sulla “pervicacia ed esistenza della famiglia Lo Giudice quale cosca operante nel territorio reggino”. In particolare, non avrebbe riaperto le indagini sull’omicidio della moglie del boss Pietro Lo Giudice, Angela Costantino, nonostante i nuovi elementi forniti dai due pentiti. In cambio, stando sempre alle ipotesi formulate dai magistrati catanzaresi, Mollace avrebbe ottenuto la “dazione gratuita dei servizi di manutenzione e rimessaggio” di una barca ormeggiata nel cantiere gestito dal prestanome dei Lo Giudice, Antonino Spano’.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza